Mercoledì 20 luglio saranno presentati a Milano i risultati del Rapporto 2016

Giunto alla sua sesta edizione e precedentemente noto come OAI, l’Osservatorio Attacchi Digitali in Italia, monitora gli attacchi intenzionali, rilevati nel 2015, dei sistemi informatici di organizzazioni di ogni dimensione e settore merceologico, incluse le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali.

Obiettivo del rapporto OAD è fornire indicazioni reali e concrete sugli attacchi ai sistemi informatici che possano essere di riferimento nazionale, autorevole e indipendente, per la sicurezza ICT in Italia e per l’analisi dei rischi ICT.

OAD gioca un crescente ruolo in Italia anche nella “azione di sensibilizzazione” sul tema della sicurezza digitale del personale a tutti i livelli, dai decisori di vertice agli utenti. Quest’ultimo obiettivo è particolarmente importante per creare una più diffusa cultura in materia di sicurezza, che va oltre il mondo tecnico-informatico e tocca anche i vertici dell’organizzazione e tutti coloro che decidono requisiti e budget della sicurezza digitale nei processi aziendali.

I dati del rapporto sugli attacchi 2015 saranno presentati mercoledì prossimo, 20 luglio, a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Conferenze del DEIB, Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano in via Ponzio 34/5.

La partecipazione al workshop e alla conferenza stampa Rapporto 2016 OAD è gratuita, previa registrazione al seguente link: www.nextvalue.it/workshop-conferenza-stampa-rapporto-2016-oad-osservatorio-attacchi-digitali-in-italia/