Unitedprint Shop Services permetterà a negozi locali di operare a livello globale

Unitedprint SE, azienda tipografica che opera nel settore della stampa online B2B e B2C, ha lanciato il nuovo servizio web-to-print USS (Unitedprint Shop Services), che permette alle aziende che lavorano a livello locale o regionale di allestire un vero e proprio negozio di stampa capace di operare a livello nazionale e globale.

Chi si registra al programma Unitedprint Shop Services (USS) riceverà un sito online gratuito di web-to-print che metterà a disposizione centinaia di prodotti stampati di tipo diverso. Oltre ai prodotti cartacei, il partner potrà stampare per i propri clienti anche prodotti tessili, fotografici, alimentari, pubblicitari e da imballaggio.

Funzionalità di un sito web-to-print USS

Grazie ad un editor WYSIWYG, un programma per l’elaborazione delle foto e un sito web ottimizzato per i dispositivi mobili, le aziende registrate online hanno la possibilità di stampare anche i propri prodotti realizzati con i propri macchinari.

Il FreeDesign®Editor permetterà all’azienda che si registra ad USS di offrire ai propri clienti un servizio B2C funzionale alle proprie esigenze, con un portfolio personalizzato di prodotti, in base alle richieste della propria clientela.

In questo modo saranno i partner a decidere quali prodotti desiderano offrire, utilizzando al meglio i propri macchinari e allo stesso tempo aumentando le opzioni di prodotti a disposizione.

Con un software di backend completo e aggiornamenti gratuiti del software, il partner potrà inserire articoli personali e controllare online quali ordini devono essere realizzati in loco e quali da Unitedprint SE.

Il software di controllo e gestione degli ordini messo a disposizione da USS garantisce una ottimizzazione della produzione, senza nessuna necessità di investimento e formazione per un proprio sistema di vendite e nessun costo di gestione di infrastrutture, macchinari e software.

Marchi Unitedprint SE

Oltre al marchio Unitedprint Shop Services (USS), Unitedprint SE ha diversi brand che operano nel settore della tipografia online, tra questi print24, Easyprint, Unitedprint, Getprint, Printwhat, Firstprint e l’ultima aggiunta al portfolio è DDK Print Big, specializzato nella realizzazione di espositori pubblicitari.L’azienda offre ai suoi clienti prodotti di stampa classici come volantini, manifesti, cartoline, biglietti da visita e carta da lettere, oltre a prodotti personalizzati nel settore della stampa tessile, fotografica, del grande formato e gastronomica. L’azienda opera in 26 paesi con oltre 700 dipendenti.