L’applicazione da acceso oltre 2800 conversazioni per un totale di oltre 2500 iscritte

La nuova release di WWW Network è stata appena presentata a Madrid, nell’ambito di un evento ospitato dal Google Campus Madrid. L’app gratuita è nata per sostenere le donne nella creazione di network professionali sul territorio e pensata da Work Wide Women, la startup italiana di innovazione sociale che prepara le donne alle professioni digitali, creando nuove figure competenti ed in linea con le richieste delle aziende e favorendo il reinserimento delle donne nel mercato del lavoro. 

Lanciata alla fine del 2015 in lingua italiana, WWW Network, disponibile per iOS, Android e Windows Phone, da oggi parla anche spagnolo ed è già disponibile sugli store di tutti i Paesi del Sud America.

WWW Network funziona così: ci si iscrive, inserendo il proprio profilo (volendo, con foto e recapiti) e scegliendo una categoria professionale. Dopo di che, si possono inserire le proprie competenze e geolocalizzarsi. Proprio per favorire la crescita del network e ottimizzare gli strumenti offerti dalla app, il team di Work Wide Women ha raccolto e ascoltato in questi mesi tutti i feedback delle utenti iscritte realizzando, insieme alla startup LocalJob, una versione della app arricchita e migliorata sotto tutti i punti di vista.

Una delle principali novità della new release di WWW Network, oltre all’opportunità di registrarsi tramite Facebook login, è la possibilità di inserire più di una località per le ricerche in base alle zone, di provenienza e/o di lavoro: questo per agevolare sia le donne che si spostano continuamente, sia quelle che operano su più piazze. Questa funzionalità rende la App uno strumento strategico per la ricerca di collaborazioni anche su differenti territori. 

Ad oggi, WWW Network ha acceso oltre 2800 conversazioni per un totale di oltre 2500 iscritte, il 10% delle quali hanno avviato collaborazioni lavorative.