Big Data, Business Intelligence e CRM queste le direttrici di crescita e consolidamento del gruppo Horsa dichiarate con 3 nuove acquisizioni.

Non si ferma la crescita del Gruppo Horsa destinato a diventare il futuro big player del mercato IT in Italia e non solo. Il system integrator con sede a Bologna, che ha raggiunto ormai un organico di oltre 500 persone con 58 milioni di euro di fatturato, ha recentemente acquisito tre importanti realtà nello scenario informatico italiano e internazionale, ed è entrata in Elite di Borsa Italiana, un network di aziende con potenziale di crescita dimensionale o di espansione internazionale che aderiscono ad un percorso di qualificazione e formazione guidato da Borsa Italiana con una selezione di Advisor.

Big Data, CRM di Microsoft e Business Intelligence, queste le aree di business dove Horsa ha voluto effettuare ulteriori investimenti con l’acquisizione di Mate Srl, Pentalab Srl e il settore BI di Bellis-Jones Hill.

  • Acquisizione come sinonimo di ulteriore know-how ed expertise, come nel caso di Mate Srl la realtà con elevate competenze nello sviluppo di soluzioni Big Data e in particolare sulla piattaforma Hadoop. Un’operazione che porta Horsa ad essere punto di riferimento sulle principali tecnologie disponibili in ambito Big Data con offerta su SAP, IBM, Microsoft e Hadoop.
  • Acquisizione come sinonimo di consolidamento, in questa logica rientra l’acquisizione di Pentalab srl, partner Microsoft specializzata su soluzioni CRM con sede in Italia e Brasile. Potenziamento sul territorio nazionale grazie al team di specialisti di Pentalab e espansione in ambito internazionale, la filiale brasiliana sarà l’avamposto di Horsa per tutto il mercato dell’America Latina.
  • Acquisizione come sinonimo di presenza su nuovi mercati, su questa linea l’acquisizione della business unit dedicata alla business intelligence di Bellis- Jones Hill, la società informatica con sede a Londra. Grazie a questa operazione, Horsa sarà presente sul mercato inglese con i propri consulenti specializzati sulle soluzioni Qlik, ambito nel quale Horsa già in Italia detiene una posizione di leadership. 

Dall’Italia al Brasile passando per Londra, crediamo sia ben chiara la nostra volontà di crescere, di diventare un player unico in termini di competenze tecniche e presenza capillare sui mercati. Puntiamo sui big data perché sappiamo essere il settore strategico per il prossimo futuro, e e sulle soluzioni di Business Intelligence evolute perchè senza di queste non si sfruttano davvero le informazioni che l’analisi dei dati offrono. E ancora, investiamo su soluzioni vitali per la competitività delle aziende come il CRM” dichiara Nicola Basso, direttore generale di Horsa.

 A suggellare questa crescita l’entrata in Elite di Borsa Italiana con l’obiettivo di avere un supporto all’ internazionalizzazione, l’avvicinamento a fonti di finanziamento straordinarie per eventuali operazioni a supporto del piano industriale e la possibilità di interagire con imprese lungimiranti quanto Horsa.