Il nuovo nato in casa Arcadia sarà presentato all’European Immersive Education Summit (EiED 2016) che si svolgerà dal 21 al 23 giugno presso L’Università di Padova.

Arcadia, Education Technology Company attiva in Italia nel settore innovazione digitale dell’apprendimento, sarà partner all’European Immersive Education Summit, nel corso del quale presenterà il primo simulatore comportamentale digitale per allenare le abilità del Community Manager, MIMIC acronimo di Migliora, Modera, Impara, Comunica.

La diffusione dei social network in ambito aziendale ha fatto emergere l’esigenza di creare all’interno delle società profili professionali in grado di gestire e lavorare con questo nuovo modo di comunicare. Il simulatore di Arcadia è stato concepito e realizzato proprio con questo obiettivo.  EiED, dal 21 al 23 giugno presso L’Università di Padova, consentirà a tutti i partecipanti di provare in anteprima come funzioni questa innovazione e quanto possa essere utile.

“Vogliamo continuare ad essere pionieri nel ridisegnare i percorsi di apprendimento grazie alle opportunità offerte dalla digital transformation e il lancio imminente del nuovo simulatore è un altro passo avanti lungo questa direzione” Dichiara Orazio Stangherlin, Fondatore e CEO di Arcadia. “L’utilizzo di tecnologie coinvolgenti rappresenta il punto cardinale del nostro modo di intendere l’apprendimento e la nomina a Cool Vendor in Italy, 2016 recentemente ricevuta da Gartner, uno dei principali istituti di ricerca e consulenza nell’ambito dell’information technology, è la miglior conferma del valore del nostro modello.”

In occasione di EiED, Arcadia approfondirà anche il framework AAL (Arcadia Augmented Learning): si tratta di un modello di apprendimento utilizzato per percorsi formativi innovativi che si contraddistingue per l’utilizzo di un mix ideale di metodologie all’avanguardia e tecnologie di frontiera, che consentono di imparare più velocemente e con maggiore divertimento. Tra queste: l’esperienza della realtà virtuale, della realtà aumentata e molte altre innovazioni che i partecipanti all’European Immersive Education Summit avranno occasione di provare in prima persona nella postazione dedicata ad Arcadia. Il framework AAL® sarà presentato da Orazio Stangherlin nel corso di una conferenza dedicata che si terrà presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano alle ore 11.30: tutti i partecipanti saranno invitati ad utilizzare i propri smartphone per provare personalmente l’esperienza di apprendimento attraverso App e learning games.

La presenza della società veneta a questo appuntamento internazionale si colloca all’interno di una precisa strategia aziendale, che sostiene le iniziative legate all’ambito Digital Education: EiED, infatti rappresenta il palcoscenico ideale per promuovere semplificazione, facilità e divertimento nell’imparare attraverso le efficaci metodologie di Arcadia.