L’impresa offre servizi di consulenza informatica, servizi in outsourcing e ricerca e selezione di personale qualificato.

IT.COR è una nuova realtà italiana, con sede a Milano, che opera nel mercato dell’Information Technology offrendo alle PMI e alle large enterprise servizi di consulenza informatica, servizi in outsourcing e ricerca e selezione di personale qualificato. Solide radici che affondano nel settore IT, ampie competenze ed esperienza dello staff, fanno di IT.COR il partner ideale per strutturare progetti di IT Transformation, nell’ottica dell’ottimizzazione di investimento e risorse. Una fitta rete di collaboratori e aziende partner consentono a IT.COR di rispondere nello specifico alle singole esigenze dei Clienti sviluppando soluzioni strategiche e operative in grado di razionalizzare i processi, favorendo l’efficienza dell’organizzazione, la collaborazione, la condivisione delle conoscenze.

I SERVIZI

IT CONSULTING – Consulenza informatica, sviluppo, integrazione, progettazione di Applicazioni Desktop e Software Gestionale, studio e design di Siti Web e Portali Aziendali. Le soluzioni proposte da IT.COR possono essere erogate in due modalità: Time & Material: viene fornita l’adeguata consulenza IT, per mettere l’Azienda Cliente nelle condizioni di condurre correttamente e in maniera autonoma il progetto; Progettuale/Chiavi in Mano: IT.COR coordina tutte le fasi del progetto, curando ogni aspetto e ottimizzandone la realizzazione non solo in termini di qualità globale, ma anche sul piano dei costi e dei tempi concordati. La selezione di partner qualificati e di figure professionali con elevati skill da affiancare alle risorse del Cliente per la conduzione e la realizzazione dei progetti IT, completa l’offerta consulenziale, nell’ottica del costante miglioramento delle performance.

TEMPORARY MANAGEMENT – L’azienda mette a disposizione dei Clienti manager qualificati ed esperti per offrire un valido supporto nella gestione dei progetti IT attraverso il coordinamento e la supervisione delle performance progettuali, la gestione delle criticità e la formazione del middle management dell’Azienda Cliente, per trasmettere conoscenze utili alla gestione dell’attività nel lungo periodo.

Attraverso i servizi in outsourcing le aziende possono eliminare i costi delle attività “no core”

SERVICE DESK – Un servizio completo che può affiancare o sostituire completamente la struttura IT dedicata del Cliente. Le attività di Help Desk vengono gestite attraverso chiamate In-bound e Outbound, email e web-interface

NETWORK SERVICES & MAINTENANCE – Il servizio di Manutenzione fornisce una gestione efficace in grado di risolvere problematiche relative a reti, server, PC e stampanti. In particolare, nella gestione della struttura di rete dati, IT.COR collabora con importanti partner certificati, con i principali ambienti/vendor, sia a livello di assistenza di data center e di centri elaborazione dati centrali.

SOC SERVICES (SECURITY OPERATION CENTER) – IT.COR eroga servizi di Managed Security Services (MSS) e di Incident Response su diversi livelli, attraverso personale qualificato e certificato, svolgendo la funzione di CSIRT (Computer Security Incident Response Team). Attraverso un costante e attento monitoraggio, IT.COR è in grado di individuare tempestivamente tentativi di intrusione, di attacco o di misuse dei sistemi, migliorando il livello di protezione dell’organizzazione (Security assessments, vulnerability assessments, early warning, security awareness).

MOBILE SOLUTIONS – Soluzioni globali di servizi ICT con l’integrazione di tablet e smartphone, per il supporto dei progetti di mobilità.

LOGISTIC & OTHER SERVICES – Numerosi servizi che spaziano dallo Staging & Moving – utilizzo di magazzini e trasporti specifici per gli asset tecnologici – fino al Cabling & Patching – realizzazione fisica di cablaggi e configurazioni complesse.

RECRUITING & HR SERVICES – IT.COR offre un’attenta selezione di personale qualificato al fine di garantire il miglior connubio tra esperienza del candidato ed expertise ricercata. L’erogazione del servizio avviene anche in modalità Try & Buy che consente al Cliente di valutare e verificare le performance delle risorse selezionate, prima dell’effettivo inserimento in organico.