La piattaforma che fornisce esperienze di realtà virtuale e aumentata è disponibile attraverso Microsoft HoloLens

Microsoft archivierà e processerà i dati europei in Europa

Windows 10 include Windows Holographic, la piattaforma che fornisce esperienze di realtà virtuale e aumentata attraverso Microsoft HoloLens. Windows Holographic dispone di un sistema e un’interfaccia utente olografici, perception API e servizi di Xbox Live per garantire un’esperienza familiare per app e contenuti. La distribuzione di Microsoft HoloLens è iniziata a marzo e da allora sono diverse le aziende che stanno usando la mixed reality NASAVolvo, Lowe’s.

Tutte le App olografiche sono Universal App di Windows e funzionano sulla piattaforma Windows Holographic. Attualmente sono circa un migliaio le Universal App di Windows che possono essere utilizzate sulla piattaforma Windows Holographic, per gli scopi più vari come ad esempio gardening,architecturefashion designflying drones other apps.

Microsoft sta inoltre, collaborando con Intel Corporation, AMD Inc., Qualcomm Inc., HTC Corp., Acer Inc., ASUS, Dell Inc., Falcon Northwest, HP, Lenovo Group Ltd., MSI e molti altri per realizzare un ecosistema hardware in grado di supportare straordinarie esperienze di realtà virtuale su Windows 10.