Display da 5,5”, fotocamera da 16MP e lettore di impronte digitali

La famiglia di smartphone Moto G4 targata Lenovo si allarga con un nuovo membro: Moto G4 Plus. Si tratta di un dispositivo di quarta generazione, ancora più sottile, che possiede un display full HD brillante da 5,5″ con fotocamera da 16MP per ottenere scatti nitidissimi da condividere con gli altri. La batteria da 3.000 mAh e il processore octa-core garantiscono elevata autonomia e prestazioni. È possibile inoltre prolungare l’autonomia grazie a TurboPower che offre sei ore di alimentazione in soli 15 minuti di ricarica. Moto G4, smartphone dual sim, supporta, inoltre, la connettività 4G LTE per un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellenti.

Moto G4 Plus ha tutte le caratteristiche di Moto G4 con, in più, nuove funzionalità che sappiamo essere importanti per coloro che vogliono di più dal loro smartphone. Uno dei miglioramenti principali riguarda la fotocamera che ora è da 16MP. Sono state inoltre aggiunte due tecnologie per la messa a fuoco rapida, con laser e autofocus a rilevamento di fase, e funziona tanto velocemente da permetterti di catturare sempre immagini nitide e definite, sia di giorno sia di notte. DxOMark, uno dei maggiori analisti del settore, ha valutato questa fotocamera addirittura sullo stesso livello di quelle di smartphone più costosi come l’iPhone 6s+.

Il device è anche dotato con il fingerprint reader (lettore di impronte digitali): basta un solo tocco per attivare il telefono e fare acquisti su Play Store.

Moto G4 e Moto G4 Plus saranno disponibili da metà giugno presso tutti i principali negozi di elettronica di consumo ed etailer, al prezzo di, rispettivamente, 249 € e 299 €.