Dopo l’apertura della sede di Miami e della sede in UK, YouCo acquisisce una società specializzata in Ict attiva a Rio de Janeiro e San Paolo

Dopo gli Stati Uniti tocca al Brasile: l’italiana YouCo prosegue il piano di espansione e penetrazione nei più importanti mercati del continente americano, acquisendo  una società specializzata in soluzioni e system integration con 30 addetti e due sedi a Rio de Janeiro e San Paolo. La nuova unità operativa sarà diretta da Nevio Sestini, nuovo socio di YouCo, entrato nel capitale sociale della società milanese con una quota del 25%.

L’espansione in Brasile – spiega Marco Cavallini, Ceo di YouCo – è un passo decisivo per il consolidamento della nostra strategia d’internazionalizzazione, che ci vedrà attivi sempre più nel mercato globale con forti posizionamenti locali, soprattutto per quanto riguarda le Americhe. Obiettivo di queste azioni è creare le basi commerciali e di supporto tecnico per la distribuzione deiprodotti proprietari YouCo, applicazioni B2B che rappresentano oggi l’avanguardia tecnologica a livello mondiale nell’ambito dell’enterprise mobility. In parallelo abbiamo avviato un processo di integrazione dei nostri prodotti con sistema ERP di caratura internazionale e accordi commerciali sull’intero territorio americano”.

L’operazione Brasile è stata favorita dall’ingresso in YouCo del nuovo socio e dalla sottoscrizione dell’aumento del capitale sociale interamente versato – da 250 mila a 935 mila euro –  e il riassetto delle quote societarie.

Le potenzialità di YouCo – commenta Sestini – nello sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità e le telecomunicazioni sono enormi. Credo fortemente nel progetto di internazionalizzazione di una società italiana hi-tech come YouCo, che può affermarsi sia in settori maturi sia nei mercati emergenti”. 

Il gruppo YouCo punta alla crescita attraverso le acquisizioni internazionali e lo sviluppo commercialesono già in corso trattative con player americani per la stipula di accordi di distribuzione dei prodotti YouCo.