L’azienda rivoluziona il concetto di cloud storage con una soluzione dalle alte prestazioni ai prezzi più bassi sul mercato ed un’attenzione mirata al risparmio energetico

Cynny Space, l’innovativo provider di servizi di Cloud Object Storage destinato a una clientela B2B, annuncia il lancio ufficiale della propria piattaforma di storage tecnologicamente evoluta, ecosostenibile, ad un prezzo unico sul mercato e pronta a dare filo da torcere ai colossi internazionali del settore.

Attraverso un servizio erogato sia in modalità IaaS che in Private Cloud, Cynny Space è una delle poche startup italiane a fare innovazione sia hardware che software. Riguardo all’hardware, l’infrastruttura Cynny Space nasce dall’idea di utilizzare una tecnologia di mass market, la stessa utilizzata dagli smartphone, per gestire in modo efficiente i dati in Cloud. L’azienda ha disegnato il micro-server più piccolo al mondo (8,3cm x 3,4 cm), il primo mai creato con processori ARM®.  Il software, altrettanto rivoluzionario, è un file system progettato in modalità organic computing con caratteristiche di auto apprendimento, auto organizzazione, auto diagnosi e manutenzione.

Da tale rivoluzione tecnologica si declinano svariati vantaggi, primo tra i quali un costo estremamente vantaggioso. Cynny Space offre una tariffazione Pay-as-you-go senza soglie (prezzo a consumo in base allo spazio occupato, 0,01€ per GB al mese, dal primo all’ultimo Gigabyte) e, soprattutto senza costi nascosti. A tal proposito Andrea Marchi, Amministratore di Cynny Space, ha commentato: “Abbiamo visto non poche startup dalle grandi ambizioni fallire per via di costi difficilmente quantificabili e prevedibili, per questo abbiamo voluto puntare su un’offerta chiara e trasparente, potendo offrire i prezzi più bassi sul mercato grazie a ridotti consumi energetici e all’innovazione hardware/software”.

Il secondo fondamentale vantaggio di Cynny Space è legato alla possibilità di usufruire di un’infrastruttura ecologica. Un server comune consuma tra i 60 e 100W, mentre il micro-server consuma 1,7W a pieno carico, favorendo l’ottimizzazione dei consumi energetici. Cynny Space ha particolarmente a cuore la tematica e fa dell’eco sostenibilità una filosofia aziendale.

Cynny Space, inoltre, è uno dei pochi provider di Cloud Storage 100% europeo in un mercato dominato da società americane. Questo è importante per la salvaguardia dei propri dati, che quindi seguono le direttive europee sulla privacy e non richiedono protocolli di trasferimento dati specifici come l’ormai illegale “Safe Harbor”.

Ulteriori caratteristiche del servizio includono:

  • Elevata ridondanza e un grande numero di server in serie per consentire una durabilità superiore al 99.9999999999% dei propri dati.
  • Velocità di lettura e scrittura superiore rispetto alle tecnologie tradizionali. La performance di upload e download è migliore grazie a molteplici CPU che lavorano in parallelo.
  • Facilità di integrazione grazie alla compatibilità con il protocollo S3, Software Development Kit (disponibile in 10 linguaggi di programmazione) e API RESTful semplificate.
  • Opzione di crittografia dati end-to-end: i dati partono dal pc già criptati e le chiavi di cifratura non vengono archiviate insieme ai dati.
  • Assistenza su misura: Cynny Space si adatta alle esigenze del cliente, venendo incontro alle sue necessità per sviluppare la soluzione a lui più idonea.

“Siamo ben consapevoli di quanto il mercato sia saturo di offerte, ma pensiamo al contempo che il settore necessiti di una proposta trasparente che non preveda costi nascosti e consenta ai nostri clienti di beneficiare a pieno dell’efficienza della nostra infrastruttura. Per questo siamo convinti di rappresentare la soluzione ideale per System Integrator, grandi player dell’IT, PA e, più in generale, chiunque necessiti di uno storage sicuro per i propri dati. – ha dichiarato Andrea Marchi, Amministratore di Cynny Space – La mission di Cynny Space è quella di sfruttare l’innovazione tecnologica per offrire un servizio ad alte prestazioni di nuova generazione e un risparmio energetico di oltre 3 volte superiore rispetto a quello di un’infrastruttura classica.” 

Cynny Space offre una prova gratuita della propria soluzione per 30 giorni a chiunque sia interessato. L’iscrizione al servizio può avvenire tramite registrazione al seguente link: http://www.cynnyspace.com/contatti/.