Questo importante risultato conferma la capacità di Ricoh di lavorare in sinergia con i propri clienti per creare ambienti di lavoro innovativi.

Ricoh

Ricoh Europe è stata nominata leader nel report “IDC MarketScape Central and Eastern Europe, the Middle East and Africa (CEMA) Managed Workflow Services, 2015”.

Il report si focalizza sui Managed Workflow Services, intesi come l’evoluzione dei “tradizionali” Managed Print and Document Services. Si tratta di un insieme di servizi per l’automazione dei workflow e dei processi per i quali è necessario gestire elevati volumi di documenti. 

La valutazione si è basata sull’analisi dell’offerta dei vendor e su interviste approfondite ai loro clienti in tutta l’area CEMA. 

“La posizione di leader di mercato nel report di IDC conferma la validità del nostro approccio orientato ai servizi” ­- commenta David Mills, CEO di Ricoh Europe. “Abbiamo conseguito questo risultato grazie alla nostra capacità di lavorare fianco a fianco con i clienti per fare in modo che le soluzioni dell’offerta Ricoh aprano la strada all’innovazione futura negli ambienti di lavoro”. 

I Servizi di Ricoh sono organizzati in otto linee: Managed Document Services (MDS), Business Process Services, Communication Services, Application Services, IT Infrastructure Services, Sustainability Services, Workplace Services e Production Printing Services. L’offerta di prodotti e servizi Ricoh è in grado di rispondere alle esigenze dei differenti settori di mercato e può essere personalizzata in base alla specificità del cliente.