Ecco alcuni accorgimenti per incrementare le vendite online

Le sette cose che non bisogna fare nelle pagine prodotto del proprio e-commerce affinché abbia successo.

Dietro la progettazione e la realizzazione di un sito di commercio elettronico ci sono mille fatiche, e la vera fatica inizia proprio quando andiamo on-line.

Per questa ragione è importante stare attenti ad ogni piccolo dettaglio di come presentiamo i nostri prodotti. Ecco i passi da seguire da seguire per trasformare un e-commerce che non vende in un e-commerce di successo.

Descrizioni dettagliate

Evitiamo descrizioni breve e incomplete, il cliente ha bisogno di ricevere informazioni il più possibile esaustive su ciò che vendiamo.

Linguaggio comprensibile

Se il nostro mercato è solo ed esclusivamente incentrato in Italia, evitiamo laddove possibile l’utilizzo inglesismi inutili.

Prezzo scontato

Quando effettuiamo degli sconti assicuriamoci di mostrare il prezzo originale e la cifra che il cliente risparmia.

Immagini di qualità

Ricordiamoci che stiamo vendendo on-line, oltre alle descrizioni dettagliate il cliente ha bisogno di inquadrare bene il prodotto che sta andando ad acquistare: immagini di qualità, da più angolazioni, aiuteranno molto la vendita.

Resi e spedizioni

La paura più grande dei nostri acquirenti è non poter restituire un prodotto o dover aspettare troppo tempo per ricevere la spedizione. Assicuriamoci di avere dei buoni servizi, e di riuscire a farlo comprendere ai nostri clienti!

Guida il cliente

Dalle guide sulle taglie per l’abbigliamento alle guide per le caratteristiche tecniche di uno smartphone, aiutiamo i nostri clienti a comprendere ogni aspetto di ciò che stanno per acquistare.

Rating

Un sistema di valutazione può metterci in buona luce agli occhi dei clienti e fornirci quella fiducia di cui si abbiamo bisogno per vendere molto!!!

Alessio Arrigoni