L’azienda ha evidenziato un interessante crescita nel primo trimestre 2016

Check Point Software Technologies

La società di sicurezza Check Point® Software Technologies Ltd.  ha registrato un primo trimestre 2016 in crescita. Il fatturato totale ha toccato i $404 milioni, con un incremento del 9% anno su anno. L’Utile operativo non-GAAP di $224 milioni è pari al 55% del fatturato.

“Il fatturato è cresciuto del 9%, mentre l’utile per azione non-GAAP ha registrato una crescita del 11%, superando le nostre aspettative. Questo ottimo risultato è stato raggiunto soprattutto grazie alle soluzioni di advanced threat prevention”, afferma Gil Shwed, founder e chief executive officer di Check Point Software Technologies, “Inoltre, le soluzioni appena lanciate per la sicurezza di alto livello e per i datacenter, ottimizzate per offrire una threat prevention di ultima generazione, si sono posizionate estremamente bene sul mercato”.

Dall’inizio del 2016, Check Point ha lanciato diversi prodotti, che offrono alle organizzazioni di qualsiasi dimensione il potenziale per gestire la threat prevention più avanzata, pensata per contrastare gli attacchi più sofisticati.

Linea 1400 –  pensata per un utilizzo presso le piccole aziende e gli uffici succursali. Questi prodotti comprendono un’interfaccia web utente semplice e la funzione di controllo centrale, in impianti di larga scala.

Linee 3000&5000 – pensate per piccole e medie aziende, offrono la possibilità di gestire soluzioni di threat prevention complete – senza dimenticare l’analisi approfondita di dati crittografati.

Serie 1500 – pensata per le reti delle aziende di grandi dimensioni, con una ridondanza avanzata e una rete flessibile.

Serie 23000 – ideata per le reti e i data center più esigenti, unisce le migliori performance, una rete modulare e funzioni di operatività continua.

Gestione della sicurezza R80 – la nuova piattaforma di gestione della sicurezza R80 si basa sulla migliore tecnologia di Check Point, che offre ai responsabili dei dipartimenti IT la possibilità di consolidare il proprio ambiente di sicurezza, con una politica unificata e richieste di sicurezza automatizzate. È scalabile, con un’architettura estensibile che favorisce la gestione degli ambienti più complessi, incluse le reti altamente segmentate e dinamiche.

Sandblast Agent – l’espansione della tecnologia di protezione avanzata e della sicurezza zero-day delle aziende ai dispositivi endpoint e ai PC. Oltre alla protezione proattiva offerta dal sandboxing e dalla threat extraction, Sandblast Agent include funzionalità scientifiche per automatizzare l’analisi degli incidenti, consolidando la fiducia delle aziende in una risposta efficace alle minacce attuali e future.

Linea 700, per le piccole e medie imprese – una soluzione leggera, che fornisce una sicurezza di alto livello ottimizzata e semplificata per le piccole e medie imprese. Questa linea è equipaggiata con le più moderne funzioni di threat prevention, ed è stata progettata per essere facile da installare e da utilizzare, attraverso una piattaforma di gestione web.