Il telefono cellulare che mette al centro la comunicazione

In occasione del Salone del Mobile di Milano, Punkt., azienda svizzera che produce elettronica di consumo di design, annuncia il suo ultimo progetto: il telefono cellulare MP 01.

MP 01 è un dispositivo compatto che racchiude le principali funzioni di un telefono cellulare: chiamate e messaggi. Il prodotto è stato pensato per essere utilizzato unitamente a uno smartphone, così da permettere all’utente di non venire travolto dalla valanga di aggiornamenti e notifiche sempre più presenti all’interno delle nostre vite.

Questa continua ricerca di semplicità si riflette nello stile di MP 01, frutto del lavoro del famoso industrial designer britannico Jasper Morrison, art director di Punkt., Morrison è famoso per la sua innata capacità di unire minimalismo e praticità; capacità che lo ha portato a essere scelto da Punkt. sin dai suoi inizi. Da allora, Morrison ha preso parte all’ideazione dell’intera gamma dei prodotti dell’azienda.

Che la tecnologia sia uno strumento potente è indubbio ma ciò non toglie l’importanza del riuscire a ritagliarsi del tempo per riscoprire le cose semplici della vita, soprattutto alla luce di un mondo sempre più complicato” queste le parole di Petter Neby, fondatore e CEO di Punkt. “Non vediamo l’ora di lanciare MP 01 proprio perché libererà gli utenti da tutte quelle inutili distrazioni che allontanano sempre più dagli aspetti essenziali della comunicazione”.

Tra i punti di forza troviamo la qualità dei materiali utilizzati e la durata della batteria. Il telefono cellulare integra hardware e software per offrire il massimo della semplicità.  Creato con un occhio di riguardo per le opzioni di chiamata, con tasti di composizione rapida e un’interfaccia testuale intuitiva, il telefono offre un accesso diretto a tutte le funzioni senza ricorrere a complicati tasti di navigazione e menu di sistema.

Dotato di schermo Gorilla Glass, il telefono risulta davvero leggero. Grazie alla speciale texture della parte posteriore, inoltre, MP 01 è piacevole al tatto e stabile su qualsiasi superficie.  

La combinazione tra batteria a lunga durata e componenti moderne quali caricatore USB, Bluetooth e accesso diretto alla SIM card, consentirà all’utente di riscoprire la vera essenza del telefono cellulare.

MP 01 è attualmente disponibile e si potrà presto trovare presso rivenditori selezionati. Il quinto prodotto lanciato da Punkt. mantiene le stesse linee pulite e lo stesso design semplice dell’intera gamma dell’azienda. MP 01 sarà inizialmente disponibile solo in nero. Nel corso del 2016 si aggiungeranno altre due colori.