La tecnologia di talent management Cornerstone verrà implementata nelle strutture del Gruppo per gestire e far crescere i suoi 11.000 dipendenti

Palladium Hotel Group, catena alberghiera spagnola, ha scelto la soluzione di talent management di Cornerstone OnDemand  gestire la selezione, la formazione e lo sviluppo dei dipendenti di tutto il mondo. Il gruppo Palladium applicherà la sua filosofia aziendale di eccellenza e alti standard di soddisfazione del cliente, all’intera forza lavoro per migliorare l’engagement dei dipendenti e consentire loro di costruire le proprie carriere.

 

Controllato dal Grupo Empresas Matutes, Palladium renderà disponibile il software Cornerstone ai suoi 11.000 dipendenti distribuiti tra diverse business unit. Il gruppo gestisce 50 hotel in sei Paesi (Brasile, Repubblica Dominicana, Italia, Giamaica, Messico e Spagna) operanti sotto quattro principali brand: Palladium Hotels & Resorts, Fiesta Hotels & Resorts, Ushuaïa Unexpected Hotels e Ayre Hoteles.

 

Palladium necessitava di un unico database e struttura organizzativa per unificare i dati e i modelli di reporting, rendere più efficaci ed efficienti i processi decisionali in materia di risorse umane e, allo stesso tempo, fornire strumenti utili per promuovere l’engagement del personale e lo sviluppo professionale. Per realizzare questo obiettivo, Palladium utilizzerà Cornerstone Recruiting, Cornerstone Onboarding, Cornerstone Learning, Cornerstone Connect e Cornerstone Performance. Con l’implementazione della suite di talent management di Cornerstone il gruppo Palladium potrà: 

  • Supportare lo sviluppo del personale e la condivisione della conoscenza: usando Cornerstone Learning e Cornerstone Connect i dipendenti Palladium avranno accesso istantaneo a importanti risorse di formazione e sviluppo e potranno collaborare con i colleghi per condividere le best practice. In questo modo, i dipendenti potranno assumere il controllo del loro sviluppo professionale raggiungendo un maggiore coinvolgimento e più alti livelli di motivazione.
  • Identificare, premiare e trattenere i dipendenti migliori: grazie a Cornerstone, Palladium potrà identificare i candidati interni più adatti per gli avanzamenti di carriera e facilitare la mobilità interna. È provato che l’implementazione di un solido programma di mobilità interna aumenta la possibilità di trattenere le persone e migliora la soddisfazione del dipendente.
  • Assumere decisioni informate e basate su dati reali: grazie all’avanzata tecnologia cloud di Cornerstone, Palladium potrà creare un sistema più snello ed efficiente capace di fornire informazioni accurate sulle necessità dell’organizzazione e i punti di forza dei dipendenti.

 

Il nostro gruppo ha ambiziosi piani di crescita e Cornerstone sarà essenziale per garantire processi decisionali migliori e più rapidi in relazione al nostro asset più importante, i nostri dipendenti”, commenta Raul Benito, direttore risorse umane e organizzazione di Palladium. “Con Cornerstone, potremo standardizzare i processi, sviluppare modelli basati sulle best practice, migliorare la produttività, individuare i bisogni formativi e valutare meglio il personale e, in definitiva, rafforzare ulteriormente il nostro impegno verso la promozione interna dei migliori talenti”.

 

Uno degli obiettivi primari di Palladium Hotel Group è riunire in un unico luogo tutti i processi di talent management al fine di gestire nel migliore dei modi lo sviluppo del personale”; afferma Vincent Belliveau, General Manager di Cornerstone OnDemand EMEA. “Grazie alla nostra piattaforma unificata, potremo supportare la politica di espansione di Palladium, accelerando lo sviluppo del personale in linea con le priorità e la crescita del business”.