Un nuovo direttore per Assistal

Giancarlo Ricciardi, lo scorso 29 febbraio, a seguito della nomina ad opera della Giunta tenutasi ad Ancona, ha assunto la carica di direttore Assistal.

“Un grande onore, per me, che ritengo l’Associazione la massima espressione della possibilità di mettere a fattor comune esperienze e conoscenze, in sintesi un importante strumento di crescita”, ha dichiarato Ricciardi.

Tra i prioritari obiettivi che si è posto il nuovo direttore, in condivisione con la Governance associativa, c’è quello di rendere l’Associazione ancora più vicina ai Soci, maggiormente rispondente alle esigenze concrete di rappresentanza, tutela e sviluppo del mercato, ma anche più attenta alle problematiche ricorrenti di gestione, attraverso l’avvio di occasioni d’incontro che possano rappresentare un vero e proprio canale privilegiato di confronto e comunicazione con gli Associati, onde meglio rispondere alle esigenze delle Imprese del comparto.

A tal fine è stata avviata all’iniziativa denominata “Incontri in Associazione”, che saranno un momento di aggiornamento, formazione e informazione in grado di fornire quadri chiari in merito ai cambiamenti ed alle novità in atto nel mercato.

Il primo di questa serie di incontri è previsto per il prossimo 31 marzo, presso la sede romana di Assistal e sarà replicato il 5 aprile presso la sede di Milano; a breve sarà individuata una data per la sede di Padova.

Temi di questo primo appuntamento saranno “Lo stato dell’arte della trattativa per il «rinnovamento» del CCNL e il focus sulle dimissioni e la risoluzione consensuale” come innovate dal Jobs Act.

Assistal già lavorando all’organizzazione di ulteriori eventi su diversi temi di interesse, quali le norme tecniche, le qualificazioni, gli appalti pubblici e la legislazione di settore, da organizzare su tutto il territorio nazionale.