Il manager si occuperà dell’online travel agency del Gruppo.

Uvet – il polo italiano del turismo leader di mercato in Italia – ha annunciato oggi la nomina di Giancarlo Vergori ad Amministratore delegato della nuova società Gilda, focalizzata sulle attività O.T.A (online travel agency) del Gruppo.

«Il mercato del turismo è stato tra i primi a utilizzare internet come mezzo di distribuzione e di vendita – ha dichiarato Giancarlo Vergori Se per alcuni versi può sembrare un mercato ormai consolidato, l’evoluzione dei consumatori e della rete mobile offre sempre più spunti di prodotti e servizi innovativi. Gilda, insieme al Gruppo Uvet, è nella posizione ideale per affrontare il continuo cambiamento e crescere in nuovi segmenti di mercato e aree geografiche».

«Il Gruppo Uvet è protagonista del mondo del turismo in Italia grazie alla voglia di migliorare e di superarsi. La digitalizzazione dell’offerta B2C e il segmento dell”Incoming costituiscono le nostre sfide in corso, oltre al consolidamento del nostro core business basato sul segmento B2B e sulle agenzie nel territorio. Abbiamo avuto il coraggio della discontinuità scegliendo un manager di consolidata esperienza nel mondo digitale, certi di affrontare il futuro con una salda guida» – ha dichiarato Luca Patanè, Presidente del Gruppo Uvet.

Giancarlo Vergori, milanese classe ’63, è stato Amministratore Delegato di 3Zero2TV – Gruppo Euromedia, e Direttore Generale di Matrix, Internet Company del Gruppo Telecom Italia. In precedenza ha lavorato nei reparti Marketing & Sales di R.J. Reynolds e di Infostrada/Wind. Da giugno 2015, Giancarlo Vergori è anche Presidente di Fedoweb – Federazione Operatori Web.