Lo spazio radiofonico dedicato ai professionisti informatici compie un anno

RadioAchab festeggia il suo primo compleanno. Si tratta di una serie di podcast rivolti al mondo IT: i contenuti non si riferiscono a specifici prodotti, ma mirano ad analizzare e comprendere meglio lo scenario tecnologico in cui si muovono i professionisti IT. A oggi, il podcast, nato il 14 marzo del 2015, registra più di 8 mila ascolti e oltre 50 episodi registrati.

Oggi chi si occupa di tecnologia si trova davanti a due problemi: da una parte, poiché il contesto è in continua evoluzione, c’è la necessità di informazioni e di aggiornamento costante con contenuti di valore, e dall’altra la mancanza di tempo per acquisire queste informazioni e aggiornarsi. RadioAchab è nata per rispondere a queste esigenze e per portare ai professionisti IT contenuti di valore facendo guadagnare loro tempo, da qui il claim “L’IT per te”.

Il valore di RadioAchab si deve soprattutto ai numerosi ospiti che approfondiscono periodicamente i temi caldi del settore, individuando contenuti di interesse e di utilità per gli ascoltatori. I contributor sono infatti esperti esterni all’azienda provenienti da diversi settori: avvocati, professionisti del marketing, imprenditori e giornalisti che da anni lavorano sulle tematiche IT e grazie alla loro presenza contribuiscono, episodio dopo episodio, al successo di RadioAchab.

Considerato che la maggior parte dei podcast si ferma al primo episodio, sono davvero contento dell’anno di vita di RadioAchab. E dei suoi oltre cinquanta episodi!” commenta Andrea Veca, CEO di Achab, “Ringrazio tutte le persone che hanno accettato di essere intervistate. Bellissime chiacchierate che si sono trasformate in contenuti di grande valore, facilmente fruibili anche da chi è afflitto dalla cronica mancanza di tempo. Come chi lavora nell’IT.

Gli episodi di RadioAchab sono disponibili su www.achab.it/RadioAchab

Per iscriversi al podcast RadioAchab:

iTunes: https://itunes.apple.com/it/podcast/radioachab-lit-per-te./id976244628

Stitcher Radiohttp://www.stitcher.com/podcast/radioachab