L’accordo consentirà alla società italiana di posizionarsi innanzitutto nel mercato dei servizi di pagamento digitale utilizzati da banche, assicurazioni e società finanziarie

Convegno a Milano

Il Gruppo Corvallis ha da poco definito una partnership con la società turca Cardtek, tra i più apprezzati operatori internazionali nel settore dei software per soluzioni di pagamento tradizionali e digitali. Corvallis opererà come provider, sia nel ruolo di reseller sia di system integrator, per le soluzioni digital payment di Cardtek su tutte le linee di business, in particolare nel settore finance.

L’accordo consentirà alla società italiana di posizionarsi innanzitutto nel mercato dei servizi di pagamento digitale utilizzati da banche, assicurazioni e società finanziarie nel rapporto con la propria clientela, fornendo prodotti e piattaforme ancora poco noti in Italia, ma tra i più conosciuti e referenziati a livello internazionale. Il piano industriale di Corvallis prevede, nei prossimi anni, una crescita anche in mercati diversi da quello finanziario, come turismo e trasporti.

«Gli investimenti IT delle banche si sono concentrati fino ad ora nella gestione dei processi interni. La finanza, invece, avrà bisogno di accrescere la qualità delle relazioni con la clientela puntando sempre di più sul digitale», commenta Daniele Melato, Direttore Area Grandi Clienti di Corvallis. «Questo accordo ci permette di diventare estremamente competitivi nell’offerta di soluzioni di digital payment, destinati ad avere un rapido sviluppo non solo nel mercato interno, ma anche nelle relazioni commerciali tra il nostro paese e il resto del mondo».