La nuova soluzione di Messagenet permette di eliminare il canone, ricevendo le telefonate direttamente sul proprio cellulare

Nell’ultimo anno l’aumento delle tariffe per il telefono fisso ha penalizzato soprattutto chi fa poche chiamate da casa, e la recente decisione dell’Agcom, che multa di 2 milioni di euro uno dei principali operatori italiani di telefonia, ne è una dimostrazione. La soluzione per continuare ad avere un numero fisso e risparmiare 130 euro all’anno è offerta da Messagenet, si chiama Taglia Canone e permette di ridurre i costi per il numero di telefono di casa.

Con Taglia Canone – afferma Andrea Misa Galli, amministratore delegato di Messagenet – rispondiamo all’esigenza delle famiglie di tagliare i costi della linea telefonica fissa, oggi particolarmente sentita per via degli aumenti registrati nell’ultimo anno. Taglia Canone è stato studiato per essere semplice, immediato e per non avere limiti nel numero delle telefonate ricevibili“.

Taglia Canone: il numero di casa resta valido, ma le chiamate arrivano sul cellulare

Taglia Canone è un servizio attivabile via web che trasferisce sul cellulare dell’utente le chiamate al numero di casa. Per utilizzarlo basta un qualsiasi cellulare, anche senza collegamento ad Internet; non è necessario uno smartphone e non c’è niente da configurare. Chi chiama il numero fisso su cui è attivo Taglia Canone spende esattamente come prima. Infine, prima di rispondere, si vede il numero del chiamante per decidere se rispondere o meno.

Taglia Canone è disponibile via web su www.tagliacanone.it, prevede un abbonamento annuale anticipato e non ha costi di attivazione. Anche la portabilità del numero fisso, indispensabile per fruire del servizio, è gratuita e viene gestita da Messagenet, senza che l’utente debba occuparsene.

 

Per chi è indicato Taglia Canone?

Indipendentemente dall’operatore utilizzato, Taglia Canone è particolarmente indicato per chi usa poco il telefono di casa, ma desidera mantenerne il numero. Poiché la linea viene dismessa, per chiamare non si usa più il fisso, ma il cellulare col relativo piano tariffario.