Il servizio è stato lanciato per andare incontro alla crescente necessità di un’ampia larghezza di banda da parte delle aziende

Con l’obiettivo di aiutare le aziende ad innovarsi nell’era digitale e per supportare direttamente le numerose necessità in ambito IT che richiedono oggi una connettività ad alta velocità, Colt ha avviato l’iniziativa ‘1Gb Always’. Si tratta infatti di un progetto avviato in 20 importanti città europee1 che aiuta le organizzazioni ad affrontare la crescente necessità di velocità e larghezza di banda. Non a caso il 71% dei CIO europei ha indicato che la velocità e le prestazioni dell’infrastruttura di rete sono tra le più importanti criticità tecnologiche che influenzano le loro decisioni in ambito di aggiornamenti IT.   

Carl Grivner, CEO di Colt, ha dichiarato: “Il ritmo con cui gli IT manager devono oggi guidare i cambiamenti interni e l’innovazione è più rapido che mai, ma le aziende affrontano ancora diversi ostacoli che vanno dalla larghezza di banda alla velocità messe a loro disposizione. Tutto ciò non rappresenta un problema solo per i meracti digitali e basati su Internet. Il gruppo inglese EEF evidenzia come una quarta rivoluzione industriale sia imminente e come la velocità di internet abbia una rilevanza fondamentale per il futuro dell’industria manifatturiera. Indipendentemente dal settore, le aziende oggi si stanno rapidamente rendendo conto della necessità di un nuovo approccio per avvicinarsi al successo nel futuro digitale”.

La nuova iniziativa mette a disposizione di tutti i clienti attuali e futuri di Colt un circuito in grado di veicolare 1Gb. Questo significa che, a prescindere dalla velocità prevista inizialmente, la larghezza di banda può essere aumentata quando richiesto, senza costi di aggiornamento.

Carl Grivner ha aggiunto: “Sia che la vostra azienda stia implementando servizi cloud o di unified communications, sia che stia introducendo una policy di BYOD o una nuova app, sarà sempre necessaria una velocità di collegamento di diversi gigabyte. Adesso, attraverso la rete di Colt, abbiamo permesso a migliaia di edifici collegati di raggiungere uno standard di velocità superiore, con la possibilità futura di incrementare la propria ampiezza di banda su richiesta. Il traffico IP business crescerà del 20% all’anno”, ha continuato Grivner, “e la maggior parte dei CIO non saprà quali esigenze di business si presentaranno nel futuro, o in quale punto dovranno essere in grado di rispondere rapidamente ad esigenze impreviste. Per questo motivo siamo entusiasti del servizio ‘1Gb Always’ di Colt che concretizza l’impegno profuso per mettere le aziende di  qualsiasi ostacolo di connettività verso innovazione”.

 

* Mercati interessati: Londra, Francoforte, Dusseldorf, Monaco di Baviera, Berlino, Amburgo, Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Barcellona, Madrid, Zurigo, Stoccarda, Hannover, Colonia, Lione, Dublino, Copenhagen, Stoccolma, Oslo.