La collaborazione porterà lo sviluppo di nuove soluzioni cloud in Cina, innovazione nella digital economy e l’esecuzione congiunta di programmi di go-to-market globali

SAP Lenovo hanno annunciato una nuova collaborazione. Questo accordo nasce con lo scopo di rafforzare sensibilmente una partnership già esistente e combinare le soluzioni SAP con l’offerta di data center Lenovo, mettendo così a disposizione dei clienti una tecnologia che supporti le aziende nel loro passaggio a una dimensione ancor più digitale e agile nel fare business.

I responsabili business e IT sono infatti alla costante ricerca di soluzioni che possano migliorare la produttività e l’efficienza, ridurre la complessità e creare valore nella nuova digital economy. Secondo i dati Gartner ad esempio, entro il 2020, ben l’80% dei processi di business e dei prodotti saranno stati reinventati, modificati o eliminati, grazie al miglioramento dell’accesso alle informazioni.

Tale potenziale si realizza però unicamente quando la tecnologia trasforma i dati in informazioni utili per le decisioni di business, e la velocità con la quale vengono prese le decisioni stesse diventa un elemento critico di differenziazione competitiva.

La partnership tra Lenovo e SAP prevede:

  • Il rafforzamento della collaborazione tra le due società, che comprende lo sviluppo di soluzioni cloud innovative in Cina. Ciò si tradurrà inoltre nell’utilizzo, da parte di SAP, dei sistemi Lenovo come piattaforma server dell’infrastruttura;
  • L’investimento in innovazioni che coinvolgano SAP HANA e i sistemi Lenovo, al fine di identificare e definire nuove tecnologie in grado di rispondere efficacemente alle esigenze specifiche della digital economy;
  • L’esecuzione congiunta di programmi di go-to-market globali, con l’aiuto dei System Integrator e dei Partner tecnologici, per mettere queste nuove tecnologie a disposizione di tutti i clienti. Le soluzioni frutto di questa integrazione verranno presentate presso i Lenovo Enterprise Innovation Center di Stoccarda (Germania), Morrisville (North Carolina, USA) e presso il centro di prossima apertura a Pechino (Cina).

Lenovo e SAP hanno già in essere da tempo una comprovata collaborazione: SAP si affida ai sistemi di Lenovo per alimentare e potenziare alcune delle sue applicazioni che richiedono più risorse come, ad esempio, i suoi ambienti di sviluppo delle soluzioni e l’Enterprise Cloud service di SAP HANA. Inoltre, SAP è il provider ERP d’elezione per Lenovo, che ha implementato al suo interno numerose soluzioni enterprise, come SAP Business Suite, SAP Business Planning and Consolidation e SAP HANA stesso.