I clienti del secondo retailer online del mondo potranno utilizzare l’innovativa soluzione di m-commerce per acquistare con lo smartphone

Otto Group, il secondo retailer online più grande al mondo, al quale fanno riferimento oltre 120 brand inclusi BonPrix, Otto, Crate & Barrel e Hermes ha scelto la soluzione di mobile commerce PowaTag  per offrire ai suoi  milioni di clienti un innovativo e semplice modo per acquistare i prodotti dei suoi brand.  L’accordo con Powa Technologies permetterà ai consumatori di portare a termine gli acquisti in pochi secondi con un semplice touch di smartphone  attraverso una serie di punti di ingaggio tra cui QR code, Audio Tag, beacon Bluetooth, NFC e social media.

Nel corso dell’ultimo esercizio, i ricavi di Otto Group, trascinati dalla divisione e-commerce sono stati superiori ai 12 miliardi di euro. I brand appartenenti ad Otto Group controllano anche 400 negozi fisici. Con  le previsioni che stimano il settore del mobile commerce raggiungere il valore di 573 miliardi di euro in due anni, la partnership con PowaTag permetterà al Gruppo di valorizzare al meglio i suoi asset,  offrendo ai clienti un’esperienza di acquisto multicanale.  

“PowaTag è una soluzione estremamente intelligente perchè trasforma i dispositivi mobili in una porta d’accesso per effettuare gli acquisti. Grazie alla sue caratteristiche e alla sua presenza globale, PowaTag può migliorare considerevolmente l’esperienza di shopping dei nostri clienti”, ha dichiarato Hanjo Schneider, membro del Consiglio esecutivo di Otto Group.

PowaTag è “a prova di futuro” e grazie alla sua piattaforma multi-dimensionale è in grado di adattarsi alle mutevoli esigenze dei consumatori . Il trigger più recente utilizza la tecnologia di riconoscimento visivo, che permette ai consumatori di acquistare un prodotto in pochi secondi semplicemente inquadrando con lo smartphone l’inserzione pubblicitaria senza dover ricorrere alla scansione del QR Code.