Una competizione per risolvere le sfide e i problemi che quotidianamente si presentano al team di Google

Pensate di avere la soluzione giusta per ottimizzare la copertura Internet dei palloni aerostatici di Project Loon o per trovare il migliore itinerario per guidare le auto di Street View nel traffico cittadino?

Mettetevi nei panni di un ingegnere di Google e provate a risolvere sfide e problemi analoghi durante Hash Code, una competizione di programmazione a squadre, aperta a studenti e professionisti (18+) in Europa, Medio Oriente e Africa. Scegliete il vostro team e il linguaggio di programmazione, noi selezioneremo il problema da risolvere. Siete pronti alla sfida?

La competizione si svolge in due fasi:

  • una selezione online che si terrà l’11 febbraio prossimo alle 18,30 ora italiana: per questo round di selezione potrete partecipare da ovunque vogliate, compresi gli Hash Code hub. Gli Hub permettono a team nello stesso luogo (città o università) di gareggiare fianco a fianco in un contesto decisamente più divertente e coinvolgente. E, se non ne esiste già uno nella vostra città, perché non aprirlo?
  • una selezione finale che si terrà il 19 marzo: i team che otterranno i punteggi migliori nella qualificazione online saranno invitati negli uffici di Google a Parigi per prendere parte alla fase finale della competizione.

Che aspettate? scoprite di più e registratevi su g.co/hashcode!