Grazie ai router broadband convergenti cBR-8 e le soluzioni CDN Power First di Cisco è adesso possibile la diffusione di servizi video on demand in Francia e video via cavo a Taiwan, anche per contenuti 4K e Ultra HD

Cisco ha annunciato la collaborazione con Altice. Le due aziende hanno lavorato a stretto contatto per lanciare il loro nuovo servizio di distribuzione di video-on-demand Zive.

Primo nel suo genere, Zive di Altice è disponibile per i clienti di SFR (Société française du radiotelephone) in Francia. I contenuti offerti da Zive possono essere visti da un’ampia gamma di dispositivi e includono oltre 5.000 titoli ad alta definizione (HD), che arriveranno a 15.000 entro la fine del 2016. Zive comprende un ampio catalogo di oltre 400 programmi a 4K/ultra high-definition tra cui spettacoli per bambini, film, sport e altro ancora.

 Altice è stata tra i primi a implementare il router convergente a banda larga cBR-8 di Cisco, che consente alla società di fruire di un Internet più veloce per supportare la distribuzione di contenuti video-on-demand ad alta definizione e a 4K. Le tecnologie Cisco CDN, inoltre supportano uni storage conveniente, semplificano la distribuzione dei contenuti e la qualità dell’immagine nei contenuti video 4K.

Altice, nella sua continua innovazione, non ha mai perso di vista i suoi obiettivi, ovvero una più ampia banda larga e velocità di connessione. Abbiamo lavorato duramente con Cisco nel corso di 10 anni e siamo orgogliosi di aggiungere il primo servizio di 4k SVOD al nostro repertorio” ha dichiarato Max Blumberg, CTO, Altice Group.