Preselezioni in video-differita per ottimizzare i tempi e migliorare l’interattività per le funzioni HR

Annunciata una nuova partnership tra Lumesse, attiva nelle soluzioni di gestione integrata dei talenti e easyRECrue, specialista in soluzioni digitali di recruitment. L’accordo consente di aggiungere una preselezione video alla soluzione per la gestione dei talenti e per il recruitment Lumesse TalentLink. La soluzione integrata è scalabile e può essere distribuita in tutta l’azienda, senza necessità di ulteriore sviluppo.

Grazie alla soluzione easyRECrue®, i reclutatori e professionisti HR hanno la possibilità di organizzare video-colloqui in differita per ottimizzare il processo di preselezione dei candidati. I reclutatori personalizzano un questionario al quale i candidati sono invitati a rispondere in video. I video possono essere successivamente valutati in modo collaborativo con il team per identificare i migliori talenti.

In tal modo Lumesse TalentLink può ottimizzare la gestione del recruitment dei migliori talenti per aziende di tutti i settori e di ogni dimensione. Disponibile in circa trenta lingue e in modalità SaaS (Software as a Service), permette l’attuazione di campagne di reclutamento internazionali, tanto di giovani laureati quanto di dirigenti.

Con questa nuova partnership i reclutatori e i responsabili HR sono in grado di centralizzare tutte le operazioni su una singola piattaforma per pianificare, condurre e rivedere i video-colloqui. I candidati, da parte loro, sono sicuri di ottenere l’attenzione dei reclutatori in un contesto trasparente, semplice e unificato.