I settori in salita: networking, sicurezza, digital signage e servizi

L’11% è l’incremento registrato rispetto al 2014 da Centro Computer, società di consulenza specializzata in soluzioni cloud, networking, print management, unified communications e digital signage, che ha confermato l’andamento positivo del business, con un fatturato superiore a 34 milioni di euro per i primi undici mesi del 2015 e previsioni di crescita a due cifre anche per il prossimo anno.

I segmenti che hanno ottenuto maggiori successi sono stati quello del networking e sicurezza, con un +52%, del digital signage, con un +28%, e delle Unified Communications, con uno straordinario +250%. Emerge, inoltre, un importante incremento nel fatturato legato ai servizi, con un risultato di crescita pari al16% sul totale. Proprio i servizi, infatti, rivestiranno un ruolo di primo piano nella strategia commerciale di Centro Computer. A questo scopo, sono stati creati cinque team specializzati sui servizi a valore, coordinati da Roberta Pareschi, sulle aree del cloud, software defined data center, networking e sicurezza, unified communications e managed service provider. L’ obiettivo di ogni team è di fornire soluzioni per rispondere efficacemente alle esigenze di un mercato sempre più competitivo e in continua evoluzione. Grazie alla collaborazione tra i team, Centro Computer può offrire un supporto trasversale e tempestivo.

Prosegue anche il consolidamento delle partnership con i principali vendor di riferimento e il rafforzamento degli investimenti sulle risorse interne, fondamentali nel cammino di evoluzione e crescita. Nel 2015 la società ha ripreso ad assumere e prevede di ampliare ulteriormente il proprio organico nel corso del prossimo anno.