Grazie all’Integrazione dela tecnologia IP di Alcatel-Lucent con il WOW Fi di Fastweb è assicurato un accesso ultra veloce a Internet sempre e ovunque.

Piazza WiFi Italia: WiFi libero nei comuni italiani

L’innovativo servizio di Fastweb WOW FI, ora integrato alla tecnologia IP di Alcatel-Lucent e alle tecnologie AAA (authentication, authorization and accounting) di Motive, trasformerà le case dei membri della community in punti di accesso wi-fi. In altre parole il service provider offre ai clienti residenziali accesso alla banda ultra larga anche fuori casa, trasformando i modem domestici in hotspot wi-fi.Le risorse wireless della rete domestica vengono infatti condivise con i membri della community senza pregiudicare la qualità dell’accesso alla rete di chi offre la connessione e senza compromettere la sicurezza della rete.

Fastweb ha lanciato il servizio WOW FI con una sperimentazione lo scorso dicembre nelle città di Monza e Livorno. Ora il servizio prende il via a Milano; seguiranno entro pochi mesi Roma, Firenze, Torino, Bologna, Genova e tutte le altre città raggiunte dalla rete Fastweb.

Roberto Loiola, Presidente e Amministratore Delegato di Alcatel-Lucent Italia, ha aggiunto: “Abbiamo sviluppato una soluzione per Fastweb che fa leva sul nostro portafoglio IP e sulle nostre competenze che può facilmente evolvere per offrire servizi cloud in futuro. Realizzare le reti che permettono accesso a Internet ovunque e su ogni terminale è una nostra priorità e questo progetto innovativo è un esempio perfetto di questo impegno”.