A seguito dell’acquisizione, TEMIS cambia nome e continua il processo di integrazione tecnologica e il potenziamento dell’offerta

stretta di mano

TEMIS diventerà Expert System France S.A. Il cambiamento della ragione sociale dell’azienda, avviato a seguito dell’acquisizione del 100% di TEMIS, è volto a consolidare l’identità del Gruppo in ambito internazionale sulla base di una organizzazione integrata e fortemente specializzata, con una tecnologica solida e la più completa offerta di soluzioni per l’analisi approfondita dei testi. 

Il processo di renaming è un ulteriore tassello volto a rafforzare la nostra identità nel mercato di riferimento”, ha dichiarato Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato diExpert System. “In uno scenario complesso e frammentato come quello dell’accesso alle informazioni, Expert System si configura oggi come il più grande Gruppo europeo, e fra i pochi leader al mondo, in grado di supportare efficacemente le organizzazioni nella valorizzazione dei dati. Grazie alla sinergia di competenze avviata con TEMIS, abbiamo arricchito la nostra offerta tecnologica innovativa, che ci ha permesso di continuare a crescere e di contribuire sempre più al raggiungimento di importanti successi per i nostri clienti. La visibilità dell’azienda sta dunque diventando sempre più significativa, con una quota di ricavi dal mercato estero che, alla fine del primo semestre del 2015, appare quadruplicata rispetto allo stesso periodo del 2014.”

A dirigere Expert System France S.A., con sede centrale a Parigi e uffici a Grenoble, è stato designato Gilles Pouzenc, fondatore e attuale Chief Financial Officer di TEMIS, che nel ruolo di CEO avrà la responsabilità di guidare la nuova fase di espansione dell’azienda nel mercato francese del cognitive computing e della text analytics. Combinando le forze e integrando nelle proprie soluzioni i prodotti di TEMIS, Expert System porta sul mercato la piattaforma semantica più avanzata per la comprensione delle informazioni. Avvalendosi delle migliori competenze nel campo di linguistica, ingegneria e programmazione di sistemi cognitivi, il Gruppo ha maturato esperienze significative collaborando con centinaia di organizzazioni, dal settore pubblico a quello privato e in diversi ambiti, come editoria, energia, banche e assicurazioni, sanità e telecomunicazioni.

Il cambiamento della ragione sociale di TEMIS S.A. ad Expert System France S.A. sarà effettivo dall’1 febbraio 2016.