Home Vertical FinanceTech VISA: quando la carta diventa social

VISA: quando la carta diventa social

-

Tempo di lettura: 4 minuti

Visa Europe inaugura una nuova strategia di mercato e di comunicazione che si sviluppa intorno al concetto “Always On” – in Italia declinato con “Visa Sempre”. In quest’ottica di rinnovamento il digitale rappresenta l’elemento sul quale l’azienda è intenzionata a puntare, dando elevato risalto ai social network.

Il nuovo sito www.visaitalia.com 
Visa Europe rilancia in Italia il proprio sito istituzionale con grafica e contenuti rinnovati. Oltre a consentire una visualizzazione ottimale anche da cellulari e tablet, il nuovo sito Visa presenta testi brevi, descrittivi e chiari, con l’obiettivo di far conoscere, con un linguaggio fresco e fluido, la realtà Visa e i suoi prodotti e servizi che vengono messi a disposizione delle banche socie, al più vasto pubblico degli utenti della Rete. Con la nuova release del sito, Visa in Italia intende anche affiancarsi alle banche e alle istituzioni finanziarie responsabili dell’emissione e dell’accettazione di carte a marchio Visa e V PAY, nel dialogo con i soci, con gli esercenti e con gli utilizzatori finali dei sistemi di pagamento Visa, siano essi aziende o privati, senza tecnicismi, aggiornando tutti sui sistemi di pagamento più innovativi disponibili sul mercato italiano.

Grazie alla navigazione intuitiva l’utente potrà sperimentare una funzionalità rapida, comoda ed efficiente.

Le sezioni del sito si rivolgono in maniera trasversale ai principali interlocutori di Visa:

  • I privati con la sezione Carte per Privati nella quale visualizzare quali sono i prodotti e servizi che Visa Europe mette a disposizione dei propri soci, banche e istituti di credito, perché il consumatore possa avere una chiara fotografia di come la gamma di prodotti e servizi by Visa risponde alle proprie esigenze di pagamento;
  • Le aziende, con Carte per Aziende: la sezione dedicata alle imprese di tutte le dimensioni e alle organizzazioni del settore pubblico che introduce ai prodotti e ai servizi Visa a supporto dei pagamenti e dell’accettazione delle carte;
  • In Accettare Visa gli esercenti possono accedere a una serie di informazioni fondamentali e ad aggiornamenti sui progressi tecnologici in termini di accettazione pagamenti;
  • Pagare con Visa: la sezione dedicata a tutti i consumatori, che offre una fotografia delle modalità di pagamento con Visa, anche via smartphone o altro dispositivo mobile, approfondimenti sullo shopping online e pagamenti nei siti e-Commerce oltre a fornire informazioni su quanto sia vantaggioso, comodo e semplice viaggiare con Visa e quali siano le best practice per pagare sempre e ovunque in tutta sicurezza nella sezione Pagamenti sicuri.  

Il sito Visa in Italia vedrà anche una sezione dedicata alle diverse Promozioni che nel corso dell’anno Visa offre ai propri titolari grazie alle partnership con operatori retail, anche nell’e-commerce e nel settore viaggi e turismo; e, grazie ad altre operazioni, volte a incentivare i titolari di carte Visa e V PAY all’utilizzo dei prodotti e servizi Visa nella loro quotidianità e anche per le piccole spese, sostituendo il contante.

Twitter con @Visa_IT 

Con l’avvio del profilo Twitter italiano, Visa Europe si focalizzerà su un’attività di posting dai contenuti educativi e di sensibilizzazione all’utilizzo dei prodotti e servizi Visa, oltre a informare su campagne, partnership e sponsorizzazioni, ricerche e studi sia a livello internazionale sia a livello locale. Visa auspica anche in Italia un coinvolgimento di follower molto evoluti e informati, come sperimentato altrove in Europa, con i quali avviare un dibattito e una comunicazione bi-direzionale intensa, produttiva e all’insegna della trasparenza e dell’affidabilità, per mantenere viva anche nel mondo digitale l’alta reputazione che il brand Visa ha conquistato da tempo nel mondo “fisico”.

Il Blog Visa Vision http://vision.visaeurope.com/ 

Visa Europe è consapevole che le conversazioni sull’innovazione digitale e le esperienze di pagamento tramite dispositivi mobili e web guidano la maggioranza delle discussioni sui social. Proprio per questo motivo, e per stimolare interazione e condivisione di contenuti, Visa Europe ha creato Visa Vision, un blog completamente dedicato all’innovazione tecnologica, al futuro dei pagamenti e alle tendenze tecnologiche che avranno un impatto sul settore. Il blog ospita non solo contributi interni, ma anche e soprattutto quelli di interlocutori esterni, tra partner, nuovi operatori di settore e opinion leader in vari ambiti sia professionali sia sociali e culturali. Visa Vision è un blog che si pone come obiettivo quello di diventare un vero e proprio polo di aggiornamento e luogo di discussione nel mondo dei pagamenti elettronici in tutta Europa.

Infine, a breve verrà anche introdotta la Social Media Newsroom di Visaitalia.com, uno spazio pensato per facilitare il dialogo e l’incontro con i suoi interlocutori media e con giornalisti e blogger in cerca di informazioni su Visa. La newsroom si poggerà su piattaforma esterna dedicata, all’interno della quale si troveranno comunicati stampa, immagini, video, collegamenti ai social network, newsfeed ecc. con una configurazione che predispone il materiale a essere utilizzato, scaricato e condiviso nella maniera più agevole possibile.

 

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Skebby.it: SMS marketing & service per i commercialisti

    Skebby lancia l’avanzata funzionalità SMS Link Analytics

    Questa funzionalità consente di aggiungere un link tracciabile agli SMS per misurare l’engagement e ottenere diverse informazioni utili a pianificare al meglio le successive attività in base alle interazioni del destinatario.
    HORIZON 2020: Kaspersky presenta CitySCAPE

    HORIZON 2020: Kaspersky presenta CitySCAPE

    I due progetti pilota per la protezione dell’ecosistema dei trasporti multimodali a Genova e Tallinn
    Valorizzazione del brand: costruire oggi per crescere domani

    Valorizzazione del brand: costruire oggi per crescere domani

    L'importanza di orchestrare le esperienze dei consumatori lungo ogni fase del brand-cycle
    Spam e phishing: utenti sotto attacco nella prima metà del 2020

    Spam e phishing: utenti sotto attacco nella prima metà del 2020

    Tre quarti degli allegati alle email a tema COVID contenevano infostealer
    Accelera l'adozione dell'AI per il monitoraggio infrastrutturale

    Covid: accelera l’adozione dell’AI per il monitoraggio infrastrutturale

    Nel 2020 il mercato vale 240 milioni di euro, il 20% in più rispetto al 2019