Il contest permanente rivolto alle migliori startup per innovare il mondo assicurativo

Il 3 dicembre presso il Palazzo delle Stelline a Milano, si è tenuta la serata di premiazione di Cardif Open-F@b, il contest permanente rivolto alle migliori startup e idee imprenditoriali nel mondo assicurativo, focalizzato sull’Internet of Things e Big Data.

Il 1° classificato con il progetto Child Explorer è stato Enbelive, 2° classificato Pigeko Up con il progetto Laqy e 3° classificato con il progetto Connected Insurance Analytics Platform, Amodo.

Le 3 migliori start up sono state selezionate fra oltre 40 progetti da un comitato costituito da esperti universitari, esponenti del mondo digital e manager di BNP Paribas Cardif.
Le idee vincitrici, scelte per la capacità di far convivere un elevato tasso di innovazione con un rigoroso business plan, avranno l’opportunità di essere trasformate in un progetto di impresa in grado di affrontare il mercato. I neo imprenditori potranno, infatti, contare sul supporto degli esperti della Unit R&D di BNP Paribas Cardif, e di tutte le competenze del Gruppo BNP Paribas, per accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi di business e, qualora ci siano le potenzialità, per essere seguiti nella fase di commercializzazione sul mercato italiano ed estero.

La vera innovazione è quella che resiste nel tempo all’esame implacabile del mercato”, ha dichiarato Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato di BNP Paribas Cardif in Italia. “La formula di Cardif Open-F@b si è dimostrata vincente perché affianca dei giovani innovatori ai manager esperti di un Gruppo assicurativo internazionale dove la visione innovativa dei primi si integra con la realtà di impresa e l’esperienza di settore “.