L’azienda ha chiuso il secondo trimestre dell’anno fiscale 2016 con ricavi pari a 4,8 miliardi di dollari.

 

NetApp ha comunicato i risultati finanziari per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2016 che si è chiuso il 30 ottobre 2015. Il fatturato del Q2 2016 ha raggiunto gli attuali 1,45 miliardi di dollari. Il fatturato GAAP è stato di 114 milioni di dollari (0.39 per azione) rispetto ai 160 milioni di dollari (0,49 per azione) di utile per lo stesso periodo di un anno fa. Il fatturato Non-GAAP per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2016 mostrano un utile netto di181 milioni di dollari (0,61 per azione) paragonato ai 226 milioni di dollari (0,70 per azione) dell’anno precedente.

 

Per quanto riguarda la liquidità, i dividendi e gli investimenti, NetApp ha chiuso il secondo trimestre dell’anno fiscale 2016 con un fatturato di 4,8 miliardi di dollari di liquidità totale divisa in disponibilità liquida ed investimenti, più 145 milioni di dollari da operazioni finanziarie. Nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2016, l’azienda ha restituito 236 milioni di dollari agli azionisti attraverso riacquisto di azioni e dividendi liquidi.

 

George Kurian, CEO dell’azienda ha commentato “I risultati riflettono i progressi nel percorso di lungo termine che NetApp sta intraprendendo per crescere nella nuova era digitale guidata dai dati. Stiamo andando avanti velocemente e con chiarezza per migliorare la nostra efficacia su un mercato in continuo mutamento. L’ingresso di nuovi clienti e i riscontri dei partner mi confermano che la qualità del nostro portfolio e una strategia differenziata nei Data Fabric ci permetterà di incrementare le opportunità e la crescita sul lungo termine”.