Un nuovo polo che punta sull’eccellenza dei talenti italiani.

 È stata appena annunciata da Accenture e Avanade, l’apertura di un nuovo centro di competenze tecnologiche a Cagliari, con l’obiettivo di supportare le imprese con applicazioni innovative, infrastrutture IT e servizi digitali, per dare nuovi impulsi alla propria crescita.

Al fine di reclutare i migliori talenti tecnologici, Accenture e Avanade hanno implementato importanti piani di assunzioni, con l’obiettivo di avere nel centro 300 persone entro fine 2016. Le due aziende offriranno a neo laureati ed esperti l’opportunità di lavorare con alcune delle tecnologie più innovative nel settore, operando per aziende leader in Italia e in Europa.

Il centro è inoltre espressione del costante impegno e della capacità delle due aziende di investire sui giovani e sulla formazione di nuovi talenti, in linea con le nuove competenze richieste sul mercato.

Sul territorio, l’Università di Cagliari forma giovani preparati e competenti, dando vita a un bacino di talenti privilegiato dal quale selezionare il personale del centro, che è fortemente caratterizzato da profili STEM, ovvero profili con conoscenze in ambito scientifico, tecnologico, di ingegneria e matematica.

Il centro continuerà a creare occupazione in un’area con un elevato potenziale in termini di talenti e competenze, e sarà motivo di attrazione anche per i profili più esperti che sono “usciti” dal territorio e che possono valutare un rientro a fronte di interessanti prospettive.

Per garantire questa crescita sarà importante creare un ecosistema con le aziende e le istituzioni locali, che possa continuare a far crescere il polo e a generare opportunità di sviluppo e innovazione.