L’obiettivo dell’evento è premiare e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, sostenendo e coinvolgendo chi sta facendo impresa in Italia.

Stimolare sempre più i giovani a creare il proprio futuro realizzando progetti innovativi, avvicinare il mondo delle startup a quello della grande impresa, nonché supportare la creazione in Italia di un ambiente favorevole all’innovazione è la mission di StartupItalia! Open Summit 2015, il primo evento aperto dedicato alle startup italiane. L’appuntamento è il 14 dicembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano dove tutti gli innovatori che hanno contribuito alla crescita del Paese si riuniranno per premiare la migliore startup dell’anno.

 

La giornata sarà strutturata in diversi momenti. Per cominciare, il benvenuto di Riccardo Luna, Direttore di StartupItalia! e Digital Champion Italiano, seguito dall’intervento di Flavia Pennetta, campionessa degli US Open 2015 e il keynote di Federico Marchetti, Amministratore Delegato di YOOX NET-A-PORTER GROUP. I partecipanti saranno poi coinvolti attivamente in nove workshop, gratuiti, dedicati a temi come Venture Capital, Open Innovation e, ancora, le nuove frontiere tecnologiche in ambito finanziario e bancario, così come nei settori alimentare, sanitario, energia, agro-alimentare e ICT. Al termine della giornata, l’annuncio delle10 startup finaliste, selezionate da 50 giudici, tra cui gli amministratori delegati delle grandi aziende del digitale e investitori, e la premiazione della migliore startup dell’anno.

 

L’evento rappresenterà inoltre un’occasione unica per le startup, che potranno incontrare dal vivo la redazione di Shark Tank italia con la possibilità per alcuni di loro di partecipare immediatamente al casting per la prossima edizione. Shark Tank Italia è il celebre reality show in cui giovani imprenditori sono invitati a presentare la propria idea e modello di business a un gruppo di investitori.

Inoltre, fino al 30 novembre è ancora possibile candidare la propria startup e concorrere per essere eletta la migliore startup dell’anno http://startupitaliaopensummit.eu/candida-la-tua-startup/