È possibile effettuare trasferimenti di denaro gratuiti in modalità peer-to-peer

Dopo quasi due anni di progettazione, Sator annuncia il lancio di Tinaba, un ecosistema digitale pensato con l’obiettivo di mettere in connessione le relazioni umane con le esigenze economiche e le abitudini di consumo e di risparmio  delle famiglie e dei giovani.

La tecnologia di Tinaba, che verrà avviata in Italia nel corso dei prossimi mesi, è stata ideata per operare in connessione con un istituto bancario tradizionale, coniugando innovazione e cultura del risparmio.

Tinaba, acronimo di This Is Not A BAnk, abilita in congiunzione con un singolo istituto di credito moltissimi servizi innovativi come: un sistema di trasferimento del denaro, inclusi i pagamenti ed i micropagamenti, completamente gratuito; una logica social che rende Tinaba destinata ad utenti di tutte le età, inclusi i teenager, che potranno utilizzarla in luogo del contante e un sistema per piccoli e piccolissimi esercizi commerciali, completamente gratuito e in grado di favorirne lo sviluppo dell’attività, abilitando le più moderne funzioni di relazione con la clientela. Inoltre con l’app di Tinaba sarà possibile operare in modo gratuito trasferimenti di denaro all’estero, veicolare forme di micropagamenti, organizzare “casse comuni” virtuali e campagne di crowdfunding.

Dal prossimo 8 dicembre inizierà la fase di di test mentre da metà gennaio sarà disponile per il download su invito. Nel corso dei successivi mesi l’offerta verrà ampliata a servizi di investimento e di impiego con l’obiettivo di sviluppare un nuovo modello di servizio dedicato in primis al segmento dei giovani.