La nuova funzionalità è in grado di fornire una vista unica e completa sui lavoratori permanenti ed esterni

SAP Customer Experience

SAP presenta una nuova funzionalità progettata per offrire dati e informazioni completi per gestire al meglio tutta la forza lavoro di un’azienda, composta da dipendenti con contratti a tempo indeterminato e da collaboratori esterni. La nuova integrazione di prodotto tra SuccessFactors, azienda SAP dedicata alle soluzioni in cloud di gestione delle risorse umane (Human Capital Management), e Fieldglass, specialista nei sistemi di gestione dei collaboratori (Vendor Management System), anch’essa azienda SAP, colma il divario tra la gestione dei dipendenti a tempo pieno e quella per i collaboratori esterni, eliminando la distanza tra i dipartimenti HR e procurement, e consentendo alle aziende di gestire tutta la propria forza lavoro in maniera completamente centralizzata.

SAP offre una tecnologia per le divisioni del personale in grado di includere i lavoratori esterni nei processi HR. Con questa soluzione, gli utenti possono caricare i dati da Fieldglass nei profili dei lavoratori temporanei nella soluzione SAP SuccessFactors Employee Central, rendendoli visibili a tutti i membri dell’organizzazione attraverso ricerche del personale e organigrammi. Un’ulteriore integrazione tra Fieldglass e la soluzione SAP SuccessFactors Analytics Workforce consente alle aziende di combinare i dati dei dipendenti e dei lavoratori temporanei in nome di una migliore trasparenza e individuare facilmente le giuste competenze. La mancanza di informazioni può limitare la capacità di agire in maniera mirata; l’integrazione tra le soluzioni HCM di SAP e di procurement permette alle aziende di colmare questo divario e di acquisire informazioni su tutti i lavoratori per contribuire a raggiungere più efficacemente gli obiettivi di business.