Molta attenzione alla sicurezza del device. Prestazioni e design non sono però da meno

BlackBerry PRIV, primo smarphone della società canadese con sistema operativo Android, si caratterizza per ottime prestazioni, sicurezza e produttività, nonché un design curato e particolare grazie alla presenza di uno schermo con doppia curvatura OLED da 5,4 pollici. Il device monta un processore Qualcomm Snapdragon 808, e offre una memoria integrata da 32 GB espandibile con card micro SD fino a 2TB. La batteria da 3410 mAh: garantisce 22.5 ore di utilizzo misto. Molto interessante è anche la presenza di 2 tastiere (una touch e una fisica) e di una fotocamera performante da 18 MP. L’elemento che contraddistingue maggiormente però questo device è l’elevata attenzione alla sicurezza.

Ho dichiarato più di una volta che BlackBerry non avrebbe lanciato uno smartphone Android a meno che non fossimo riusciti a garantirne la sicurezza e la privacy. Sono felice di annunciare che quel giorno è arrivato” ha dichiarato John Chen, Executive Chairman e CEO di BlackBerry.  Tra le principali innovazioni di PRIV in termini di sicurezza sono:

  • Funzioni e controllo della privacy avanzati:  L’app esclusiva DTEK by BlackBerry® per Android è in grado di monitorare l’accesso di tutte le app a microfono, macchina fotografica, posizione e ai dati personali. 
  • Hardware sicuro: i dispositivi BlackBerry presentano chiavi crittografiche nelle componenti hardware, garantendo sicurezza a tutta la piattaforma
  • Verified Boot e Secure Bootchain: implementano chiavi per verificare ogni layet del device, dall’hardware al sistema operativo fino alle app, per garantirne la sicurezza.Inoltre, il kernel Linux è stato irrobustito e migliorato in termini di siurezza attraverso migliaia di modifiche e patch.
  • Suppport pieno alle soluzioni EMM di BlackBerry: PRIV può essere facilmente integrato con la soluzione EMM di BlackBerry, BES 12, che offre la gestione multipiattaforma di PRIV e altri dispositivi; a questo si agginge una gamma completa di applicazioni e soluzioni di sicurezza per i clienti aziendali come Secusuite per le chiamate in sicurezza e WatchDox for il file sharing.

Un nuovo standard per il form factor con lo slider

Nell’ambito della strategia cross-platform di BlackBerry, gli utenti beneficieranno dell’integrazione delle più apprezzate funzionalità di BlackBerry 10 per la produttuvità, come BlackBerry Hub e BlackBerry Calendar all’intenro di PRIV. Tra le principali feature si hanno tutti i benefici dell’Ecosistema delle App Android tra cui Android for Work: PRIV è subito pronto per il lavoro. Il supporto a Android for Work offre un’integrazione semplice, sicura e veloce con l’ambiente aziendale e con le app azienda attraverso Google Play for Work.

Pur offrendo una maggiore scelta con il lancio di PRIV, BlackBerry continua a rinnovare il suo impegno su BlackBerry 10, per cui continuerà a rilasciare miglioramenti e aggiornamenti focalizzati su sicurezza e privacy. 

Il nuovo smartphone è per ora disponibile in America