Home News IBM annuncia nuove soluzioni per assicurarsi i top talent

IBM annuncia nuove soluzioni per assicurarsi i top talent

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie alle nuove soluzioni che integrano email marketing, marketing automation, CRM e tecnologia di web traffic analytics di IBM Commerce nei servizi di acquisizione dei talenti di Kenexa, i recruiter hanno la possibilità di raccogliere un volume maggiore di dati relativi ai potenziali candidati e di condurre discussioni personalizzate prima di fare un’offerta di lavoro.

Con questi strumenti le aziende possono competere per assicurarsi i top talent in un mercato in cui l’83% dei selezionatori del personale riferisce che il potere nella ricerca del lavoro si è spostato verso il candidato. Mentre i potenziali candidati di oggi cercano il posto di lavoro con le stesse modalità con cui approcciano un acquisto – facendo ricerche sui potenziali datori di lavoro per un periodo di tempo prolungato – il 60% delle aziende recluta solo reattivamente, il che significa che si lasciano sfuggire i talenti migliori. 

Le nuove soluzioni di IBM possono aiutare i recruiter ad ampliare il loro raggio d’azione in una varietà di canali, allo stesso tempo fornendo anche tecnologia di analytics che li aiuti a tracciare e comprendere il comportamento legato alla ricerca del posto di lavoro. Con l’accesso alla tecnologia di marketing di IBM Commerce – compresi IBM Marketing Cloud,  IBM Digital Analytics e IBM MobileFirst – attraverso IBM Kenexa, i recruiter possono costruire il profilo completo di un candidato e ingaggiare proattivamente il talento migliore con cui costruire rapporti duraturi. In particolare, le nuove soluzioni includono:

Candidate relationship management, per automatizzare le esperienze personalizzate con i potenziali candidati; IBM Kenexa Lead Manager tiene traccia e aggancia proattivamente candidati interni ed esterni e tiene traccia del successo delle loro tattiche di reclutamento. 
Candidate Web Traffic Analytics, per misurare e monitorare il traffico di acquisizione di talenti per maturare conoscenze che potranno poi usare per migliorare l’engagement e l’esperienza del candidato, nonché l’efficacia del reclutamento.
Mobile Recruitment, che consente ai selezionatori di costruire un’esperienza di reclutamento unificata in una varietà di canali per aiutare a velocizzare e semplificare il processo di candidatura. 
 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Smart Agriculture: nasce Agritech Innovation Hub

    Smart Agriculture: nasce Agritech Innovation Hub

    Protocollo d'intesa tra TIM e Confagricoltura per l’implementazione di tecnologie innovative al mondo agricolo
    Smart Working Village: l'evento per conoscere il futuro del lavoro

    Smart Working Village: l’evento per conoscere il futuro del lavoro

    Esperti, professionisti, ambienti di networking per arricchire la conoscenza del mondo del lavoro
    Viaggi d'affari: gradule ritorno alla normalità dopo il lockdown

    Viaggi d’affari: gradule ritorno alla normalità dopo il lockdown

    A marzo, quando la confusione era massima, l’anticipo della prenotazione era solo di 2 giorni
    Gruppo IMQ

    Il Gruppo IMQ acquisisce Intuity e Minded Security

    Prosegue la crescita del Gruppo IMQ, che si rafforza divenendo uno tra i riferimenti del settore
    Yoroi e Nethesis

    Nethesis-Yoroi, la cybersecurity per tutti

    Yoroi e Nethesis diventano partner per offrire soluzioni di cybersecurity open source a costi contenuti alle piccole e medie imprese