Mozilla introduce una nuova funzione di Tracking Protection per offrire all’utente maggiore controllo sulla propria esperienza di navigazione.

Firefox si arricchisce di una nuova funzione per la navigazione anonima (Private Browsing) ovvero una protezione antitracciamento (Tracking Protection), con l’intento di offrire all’utente maggiore scelta e controllo sulla propria esperienza di navigazione, bloccando attivamente contenuti pubblicitari, strumenti di analytics e pulsanti social di condivisione che possono registrare sui siti il comportamento di un utente senza che quest’ultimo ne sia consapevole.

Mozilla sta inoltre introducendo in Firefox un nuovo centro di controllo in cui controlli di sicurezza e privacy siano collocati in un’unica posizione nella barra degli indirizzi. Considerato che la visualizzazione delle pagine web può venire interrotta quando gli elementi che tracciano la cronologia vengono bloccati, l’utente può decidere di disabilitare la funzione di protezione antitracciamento nella navigazione anonima per un particolare sito grazie al centro di controllo.

Mozilla rilascia oggi, inoltre, nuovi strumenti nella Firefox Developer Edition che allontanano l’animazione dalla semplice scrittura per avvicinarla sempre di più alla creazione di un film.

A questi link sono disponibili i download

Download Firefox per Windows, Mac, Linux

Download Firefox per Android