L’integrazione fra le piattaforme delle due aziende permetterà di creare un ponte tra i guerrieri Ninja Academy e la domanda di professionisti formati alle competenze avanzate del marketing digitale

competenze digitali

Mentre la trasformazione digitale del business avanza, mancano le risorse umane per permettere alle aziende di affrontare il cambiamento. Per questo Ninja Academy annuncia una partnership con Meritocracy allo scopo di facilitare l’incontro tra le aziende e i talenti del marketing, costruendo un ponte le cui fondamenta poggiano sulla formazione continua e sull’employer branding.

Già attiva con un Career Consultant sempre a disposizione degli studenti, Ninja Academy passa allo step successivo con il Job Placement, mettendo direttamente in contatto i propri allievi con le aziende che hanno bisogno del loro know-how.

Meritocracy è una startup che nasce per evolvere il concetto di annunci di lavoro, offrendo alle aziende i giusti strumenti di corporate storytelling per raccontare in maniera autentica cosa c’è dietro ogni singolo annuncio di lavoro: foto e video dell’atmosfera in ufficio, le storie di successo, il team col quale si lavorerà, i benefit aziendali.

A partire da ottobre 2015 gli iscritti ai corsi Ninja Academy hanno accesso, attraverso la loro area utente dedicata, ad una serie di annunci di lavoro delle aziende partner presenti su Meritocracy tra cui Cloetta, Dalani, GroupM, MailUp, MapCommunication, Take e Viralbeat.

Per garantire alle aziende la ricezione di profili qualificati e rispondenti alle proprie aspettative, solo gli allievi che hanno superato un certo numero di ore formative Ninja Academy possono accedere al servizio di Placement.

Nelle parole di Mirko Pallera, CEO e founder Ninja Academy: “Di Meritocracy ci ha colpito subito la volontà di mettere in connessione i migliori talenti con le aziende più innovative, anche dal punto di vista dello stile dell’ambiente di lavoro. Ninja Academy vuole essere un potente acceleratore professionale, non solo dal punto di vista delle competenze ma anche del personal brand e del networking che è in grado di generare. Per questo da oggi chi fruisce dei nostri corsi può avere grazie a Meritocracy un canale preferenziale per entrare in contatto con nuovi e stimolanti luoghi di lavoro.”