Qualcomm Snapdragon 801da 2,5 GHz, 3GB di RAM e 64GB di memoria, fotocamera da 13 MP e USB 3.0 sono solo alcune delle

ZUK, brand della nuova internet company che fa capo a Lenovo, ha lanciato anche in Italia la versione internazionale del suo smartphone, ZUK Z1. Noto per essere lo smartphone ad alte prestazioni più conveniente disponibile sul mercato, Z1 è dotato di configurazioni di fascia alta ed è equipaggiato con Cyanogen OS 12.1, che offre opzioni di personalizzazione, basso consumo energetico, sicurezza e privacy. Disponibile nei colori bianco o space gray, il device è il frutto di un team di 500 brillanti ingegneri con la partecipazione e il feedback degli utenti fin dal primo giorno, dopo workshop interattivi che hanno visto coinvolti giovani utilizzatori di smartphone di oltre 30 università.

Dispositivo potente

ZUK Z1 è il primo smartphone al mondo con una porta USB 3.0 di tipo C reversibile, ciò significa che non importa in che modo ci si collega al dispositivo, il portatile consente la trasmissione dei dati 5Gbps, 10 volte più velocemente di una USB 2.0. Anche il resto della sua configurazione hardware lo classifica tra i migliori prodotti disponibili sul mercato: display da 5.5 pollici 1080P FHD grande e luminoso, sensore di impronte digitali, batteria a lunga durata 4100mAh, processore Qualcomm Snapdragon 801da 2,5 GHz stabile e veloce, 3GB di RAM e 64GB di memoria, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 8 megapixel.

Caratteristiche personalizzabili e protezione avanzata

ZUK Z1 viene precaricato con Cyanogen OS 12.1, un sistema operativo veloce e potente appositamente personalizzato per Z1 con una serie di caratteristiche avanzate per ottimizzare le prestazioni, il consumo di energia, la sicurezza e la privacy. Con l’app per creare temi per Cyanogen, ZUK Z1 consente all’utente di personalizzare l’intera interfaccia, tra cui sfondi, font, icone, animazioni di avvio, e applicazioni di terze parti. Con Privacy Guard di Cyanogen, ZUK Z1 offre agli utenti il controllo granulare dei propri dati personali alle app di terze parti.

La crescita nel mercato europeo

Secondo il CEO dell’azienda Mr. Chang Cheng, l’Europa è un mercato chiave nella strategia di globalizzazione di ZUK. In partnership con i maggiori distributori tra cui Amazon, ZUK Z1 è disponibile sul mercato a partire da 285 euro.