Home News Teradata Digital Marketing Center: 5 nuove funzionalità

Teradata Digital Marketing Center: 5 nuove funzionalità

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono 5 le nuove funzionalità di Digital Marketing Center, la soluzione di Teradata che consente ai marketer di pianificare, costruire e ottimizzare la propria comunicazione sui principali canali digitali: email, mobile, social, sms, web, app. Un’unica soluzione in cloud per affrontare tutte le sfide digitali per interagire col cliente finale sul canale più appropriato, consegnando contenuti personalizzati sulla base dei dati conosciuti di ogni individuo. Questo autunno sono state rilasciate cinque nuove funzionalità della piattaforma:

  • Social Audience: consente ai marketer di usare le informazioni dei clienti disponibili nel DMC per creare delle specifiche audience sui social con l’obiettivo di personalizzare il contenuto delle campagne di social adv migliorandone le performance.
  • Advanced Behavioral Targeting: consente di tracciare e inviare al DMC i dati relativi al comportamento degli utenti sul proprio sito, dando la possibilità di attivare campagne automatiche in risposta ad una loro azione. Per esempio il click su un determinato prodotto, il parziale riempimento di un form online o l’abbandono del carrello possono innescare l’invio di un messaggio a supporto della customer experience.
  • Micro-Location Marketing (iBeacon): collega il mondo online e offline attraverso la tecnologia iBeacon e permette di offrire ai clienti all’interno o in prossimità dei propri negozi fisici una brand experience cross-canale in tempo reale tramite messaggi rilevanti via email, sms o notifiche push.
  • Integrazione Instagram: con DMC i marketer hanno anche la possibilità di gestire le loro campagne sui vari social network, monitorando, coinvolgendo e misurando le interazioni con fan e follower. Ora disponibile l’integrazione con Instagram, oltre alle già integrate Facebook, Twitter e Linkedin.
  • Expanded Mobile Push:  è stata potenziata la funzionalità che già consentiva l’invio di notifiche push agli utenti che hanno scaricato la app del brand. La nuova release consente ai marketer  una maggiore personalizzazione degli invii, l’A/B Testing, l’inserimento di effetti sonori e altre migliorie.

 

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    FINIX Technology Solution S.p.A.

    FINIX Technology Solutions cambia sede e sceglie l’home office

    L'HUB tecnologico segue il modello di innovazione delle principali aziende tech mondiali e sposta i propri uffici di Milano nel CoWorking Space di WeWork, incentivando lo smart working e l’home office per i propri dipendenti
    GPAI, il Partenariato Globale sull'Intelligenza artificiale

    Webinar: Intelligenza artificiale e responsabilità dell’ingengere

    L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e UNI Ente Italiano di Normazione ti invitano martedì 29 settembre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 al webinar
    Dispositivi mobile: il decalogo della sicurezza aziendale

    Dispositivi mobile: il decalogo della sicurezza aziendale

    Una violazione della sicurezza via mobile può avere un impatto devastante sull’intera infrastruttura IT
    Bolzoni sceglie il Corporate Performance Management di Talentia

    Bolzoni SpA sceglie il Corporate Performance Management di Talentia

    Il sistema gestionale ottimizza e integra i processi di pianificazione finanziaria, budget e reporting
    siportal_logo_-_payoff-01_37836

    Nasce la rete in fibra ottica di Siportal

    Il progetto, che si avvale delle partnership strategiche di Huawei e del Gruppo Retelit, punta a supportare la trasformazione digitale delle aziende in Sicilia e Sardegna.