BT si occuperà del consolidamento e dell’ottimizzazione dell’ infrastruttura di rete globale di Alstom Transport.

accordo

Alstom Transport, uno dei principali provider di sistemi e soluzioni logistiche con oltre 300 sedi in 59 paesi, ha deciso di affidarsi a BT per il consolidamento e l’ottimizzazione della sua infrastruttura di rete globale.

In base all’accordo, BT fornirà al provider i servizi di rete end-to-end del proprio portafoglio BT Connect, tra cui reti WAN e LAN, accesso Internet, servizi di integrazione e manutenzione. La rete di Alstom Transport sarà gestita e supportata dal Network Operating Centre di BT a Parigi.

Questo accordo permette ad Alstom Transport di creare una rete unica, gestita a livello globale, che costituisca in futuro la dorsale della sua infrastruttura ICT e dei servizi.

Alstom Transport potrà inoltre sfruttare il nuovo servizio Microsoft Azure ExpressRoute di BT, che consente l’accesso immediato alle applicazioni Microsoft offrendo ai clienti la possibilità di connettersi direttamente alla suite Microsoft Office 365 assicurando un ambiente sicuro e ad alte prestazioni. Mettere i clienti nelle condizioni di accedere alle applicazioni direttamente dal cloud, sia esso un ambiente pubblico o privato, è un elemento cruciale della visione tecnologica Cloud of Clouds di BT.