La nuova acquisizione contribuirà a facilitare la gestione di dati provenienti da fonti differenti per consentire ai marketer di integrare i dati di CRM con quelli di advertising per creare campagne sempre più accurate e rilevanti

Teradata Marketing Applications, la divisione marketing di Teradata, ha acquisito FLXone, un fornitore di DMP di nuova generazione con sede a Eindhoven, in Olanda. Il processo di acquisizione si è concluso lo scorso 30 settembre. Il DMP di FLXone rappresenterà la base dati di Teradata Integrated Marketing Cloud, facendo di Teradata la prima azienda a mettere insieme l’advertising online con il customer marketing, al fine di guidare le interazioni in tempo reale attraverso tutti i canali e dare al marketing una visione individualizzata e integrata degli utenti. FLXone, inoltre, offre un ecosistema esteso di partner con oltre 40 publisher, agenzie e media trading, tra cui App Nexus, Google DoubleClick, MediaMath e altre. Queste partnership permetteranno ai clienti di integrare velocemente i propri dati e applicazioni in Teradata Integrated Marketing Cloud, così da poter sfruttare i dati in tempo reale, attraverso tutti i canali, per offrire una rilevante esperienza di customer engagement.

Nel commentare questa recente novità, Maurizio Alberti, Managing Director di Teradata Italia, Marketing Applications ha dichiarato: “Grazie all’acquisizione di FLXone i nostri clienti possono raccogliere e analizzare i dati provenienti da qualunque digital touch point in un’unica piattaforma. Ciò abilita una visione più completa del cliente finale e una customer experience più consistente sia tramite gli strumenti digitali classici che usano dati proprietari (newsletter, applicazioni, account social etc.) sia tramite le campagne di digital advertising, selezionando accuratamente l’audience grazie all’integrazione con dati di terze parti”.