Fondata da Giuseppe Pacotto nel 1995, l’azienda celebra quest’anno il suo primo ventennio

TESISQUARE è stata fondata da Giuseppe Pacotto nel 1995, partendo da zero, in garage, come nelle migliori storie di imprenditoria. A poco a poco Pacotto ha coinvolto nell’avventura alcuni collaboratori, che costituiscono ancora oggi gran parte del management dell’azienda e compongono la principale compagine azionaria. Vent’anni di crescita costante in termini di fatturato, dipendenti (nel 2013 è stato festeggiato il 200° dipendente e a settembre di quest’anno è stato assunto il 250°) e numero di clienti.

Il 9 ottobre la società ha voluto celebrare i sui primi 20 anni di attività al Museo Ferrari invitando tutti i propri clienti all’evento “TESISQUARE Customer Day – 20 Anni alla Velocità del Vostro Business”.

La giornata è stata occasione di scambio e condivisione di idee in merito alla veloce evoluzione dei processi aziendali di approvvigionamento, fornitura e logistica (la cosiddetta supply chain collaboration) in un mondo sempre più digitale ed ha visto la partecipazione di professori del Politecnico di Milano, analisti di settore e autorevoli manager di aziende clienti. All’attività convegnistica ed ai workshop sono inoltre stati affiancati momenti ricreativi, come la visita al Museo Ferrari di Maranello e l’emozionante esperienza di guida di una Ferrari 458 e Ferrari California sulla pista dell’Autodromo di Modena.

TESISQUARE ha sempre teso ad aggregare attorno a sé persone, competenze e risorse in un’ottica di collaborazione – ha dichiarato Giuseppe Pacotto, Amministratore Delegato – al fine di rendere la soluzione software valore concreto per i nostri clienti. Questo evento è stato un importante momento di confronto con i nostri più importanti Business Partners, con i quali ogni giorno condividiamo esigenze ed opportunità e con i quali abbiamo voluto celebrare i primi vent’anni di attività.”