Gli utenti possono ora copiare, aggiungere in rubrica e richiamare con rete cellulare le voci del registro chiamate.

Il team di sviluppatori al lavoro su Voverc, il servizio che permette di gestire un numero fisso e un centralino VoIP, ha da poco rilasciato su Play Store un nuovo aggiornamento dell’app per Android. La nuova versione 2.0.9 di Voverc introduce una nuova funzionalità che permette agli utenti che utilizzano il servizio di copiare, aggiungere in rubrica e richiamare con rete cellulare le voci del registro chiamate.

Una volta aggiornato Voverc, spostandosi nella cronologia delle chiamate e selezionando uno dei numeri di telefono in elenco, sarà possibile copiare il numero per usarlo in altre app, aggiungerlo alla rubrica di Android o richiamarlo usando la rete cellulare, qualora non si voglia usare il servizio VoIP.

Come si legge nel changelog del nuovo aggiornamento di Voverc, ora è possibile anche effettuare ricerche in rubrica separate per campi: se l’utente si trova nella sezione “Rubrica” potrà ricercare un contatto presente nella rubrica del cellulare, mentre spostandosi in “Gruppi” o in “Interni” la ricerca avverrà nella cartella corrispondente.

Altre novità comprendono il miglioramento degli effetti grafici, ora più fluidi e immediati e la risoluzione di alcuni bug minori.

Importanti novità sono state introdotte anche per il Pannello di Controllo del centralino virtuale, disponibili per gli Amministratori su tutte le piattaforme (web, Android e iOS). Da oggi, infatti, in tutte le sezioni del pannello di controllo è stato aggiunta la funzione text to speach: in questo modo l’utente potrà personalizzare autonomamente i messaggi audio di risposta del suo centralino e scegliere tra voce maschile e voce femminile.

Infine, è stata aggiunta la possibilità di differenziare i messaggi audio per la segreteria telefonica: da oggi gli utenti potranno avere messaggi di attesa differenti se l’ufficio è aperto o chiuso.