Sono state strutturando due aziende dedicate al settore pubblico e al settore privato

Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, ha rafforzato il proprio presidio sul mercato statunitense. 

A seguito della recente acquisizione di TEMIS, anch’essa già presente sul territorio americano, il Gruppo ha avviato la riorganizzazione societaria in USA al fine di espandere e caratterizzare maggiormente l‘offerta per il settore privato e il settore pubblico. L’esigenza di sistemi cognitivi per l’analisi avanzata dei contenuti e dell’attività informativa, infatti, ha assunto un ruolo di primo piano nella risoluzione di alcuni dei principali problemi legati alla gestione dei dati cui devono far fronte organizzazioni di ogni tipo. Tuttavia, le esigenze e le priorità che emergono nel settore pubblico si differenziano significativamente da quelle che si evidenziano nell’ambito delle aziende private. A fronte di tali differenti necessità, le società di Expert System saranno così organizzate:

  • Expert System USA, Inc., società di Expert System in USA attiva nel mercato statunitense dal 2008, sarà completamente dedicata a sviluppare soluzioni per organizzazioni pubbliche, incluse quelle che operano nei settori di Difesa, Intelligence, e Forze dell’Ordine.
  • TEMIS USA sarà rinominata “Expert System Enterprise” e si rivolgerà all’ampio mercato delle aziende private, con focus specifico su alcuni settori verticali (Banche e assicurazioni, Editoria e media, Energia, Oil & Gas, Sanità).

A seguito dell’acquisizione di TEMIS nel nostro gruppo, abbiamo creato un’organizzazione globale che mette insieme due società rivolte a mercati e clienti diversi. Con questo piano strategico, Expert System si colloca di fatto in una nuova fase di crescita ed espansione internazionale” commenta Stefano SpaggiariCEO del Gruppo Expert System. “Riuscire a recuperare e a gestire efficacemente le informazioni assicura un grandissimo valore a ogni organizzazione, ma i bisogni del settore pubblico e di quello privato si rivelano molto diversi. Per questo abbiamo ridisegnato la nostra struttura, puntando a renderla ancora più funzionale e in grado di soddisfare le necessità di entrambi i settori nel miglior modo possibile, a livello sia organizzativo sia operativo. Grazie alla ridefinizione di mission e competenze aziendali in base a specifiche esigenze di mercato, rafforzeremo il nostro ruolo di leader mondiale nel Cognitive Computing.”

Sono stati contestualmente nominati i nuovi CEO per le due società.

Alan E. Calegari sarà a capo del team di Expert System USA, Inc., che avrà la propria sede operativa ad Alexandria, in Virginia. Lavorerà in stretta sinergia con Kiernan Group Holdings, Inc. (KGH), società molto affermata che opera nel campo della Difesa, dell’Intelligence e delle Forze dell’Ordine. A questo scopo, Kathleen KiernanCEO di KGH, ha siglato con Expert System un accordo operativo che definisce la collaborazione tra le due aziende.

Daniel Mayer, attualmente VP Products and Marketing di TEMIS, sarà il CEO di Expert System Enterprise, con sede a Rockville, nel Maryland. Inoltre, Cristophe Aubry assumerà il ruolo di COO della nuova società.