In qualità di Platinum sponsor, il system integrator presenzierà con la sessione tecnica “Defence in Depth – Le strategie di riduzione della superficie d’attacco e dei rischi informatici

Security Summit 2014

Il System integrator italiano Sinergy annuncia la propria partecipazione anche alla tappa veronese del Security Summit di Verona ed è partner dell’ECSM 2015, mese europeo della sicurezza informatica.

Il 1 Ottobre alle ore 11.30 – 13.00, Roberto Banfi, Senior Consultant & Technical Leader Sinergy e Giulio Menegazzo, Security Specialist Sinergy a fianco di Luca Bechelli Membro del Comitato Tecnico Scientifico, Clusit, guideranno un percorso gestione sicurezza dal titolo Defence in Depth – Le strategie di riduzione della superficie d’attacco e dei rischi informatici“.

Obiettivo della sessione Sinergy & CLUSIT sarà quello di descrivere la superficie di attacco informatico a cui si espone oggi un’azienda o un’amministrazione e che può risultare molto ampia e a geometria variabile.

Nella prima parte dell’intervento sarà illustrato lo scenario di sicurezza italiano e alcuni casi reali di attacco dove si combinano diverse tecniche di offesa (es: targeted malware, phishing, social engineering, command & control, minacce uniche per i dispositivi mobili). Verranno poi presentati casi concreti con alcune possibili strategie di difesa della superficie esposta, basate su contromisure tecniche ed organizzativo-procedurali – Defence in Depth – in grado di ridurre i rischi collegati alla sicurezza delle informazioni.