I clienti di BT potranno beneficiare di una sempre più ampia scelta e di una migliore user experience, grazie all’integrazione più facile di piattaforme di collaborazione, legacy e cloud-based, di diversi provider

BT presenta tre nuove soluzioni cloud-based che permetteranno ai clienti di integrare facilmente tool e servizi di collaboration di varie piattaforme tecnologiche e provider differenti. Libertà di scelta, sicurezza e una user experience eccellente realizzano appieno la strategia “Cloud of Clouds” per gli ambienti multi-vendor di collaborazione e comunicazione unificata.

Con One Cloud video, BT gestisce il passaggio da una collaborazione video fruita dalla sala conferenze ad ambienti multi-vendor grazie all’utilizzo dei pc dell’ufficio o di casa o dei dispositivi mobili. Tale servizio video consente di realizzare videoconferenze user-friendly sia attraverso servizi come MeetMe video per gli attuali clienti di BT MeetMe, di Microsoft e di infrastrutture miste di video conferencing, oppure attraverso Cisco Collaboration Meeting Rooms (CMR) per i clienti che utilizzano WebEx.

Per i clienti di One Cloud Microsoft, BT ha ora riunito in un’unica soluzione l’ambiente familiare di Skype con la sicurezza, la compliance e il controllo di Microsoft Lync in una nuova proposition, Skype for Business. La nuova soluzione viene lanciata a livello globale e permette ai clienti di BT One Cloud Microsoft di svolgere sessioni di conferencing molto efficaci con chiunque, compresi clienti e partner al di fuori della loro organizzazione.

Relativamente a One Cloud Cisco, BT soddisfa le esigenze di numerose aziende che in passato hanno investito in tecnologie desktop e voce incompatibili. BT permette così a queste aziende di colmare il divario e aggiungere servizi di collaborazione avanzati, come BT MeetMe with Dolby voice, Cisco WebEx e Cisco Collaboration Meeting Rooms alle loro licenze di collaboration One Cloud Cisco nel momento in cui ne hanno bisogno.

Le nuove offerte per il cloud sfruttano l’esperienza di BT nel riunire piattaforme tecnologiche generalmente considerate incompatibili. Il team di servizi professionali BT Advise progetta i processi e i servizi tecnologici necessari ai clienti per far sì che tutte queste tecnologie interagiscano alla perfezione e soddisfino appieno le aspettative in fatto di comunicazioni unificate negli ambienti più complessi.