Nuovi aggiornamenti per alcuni strumenti del servizio, conferiscono a Google Drive una maggiore affidabilità

La sicurezza è sempre stata una priorità assoluta per Google, e questo vale anche per Google DriveOggi sono più di un milione le aziende che utilizzando Google Drive, e l’impegno costante di Google è quello di rendere sicuro il loro lavoro e quello dei loro dipendenti. Quest’anno sono stati lanciati una serie di miglioramenti relativi alla sicurezza, tra cui l’Information Rights Management (IRM), gli avvisi di controllo personalizzati, nuovi controlli di condivisione, Password Alert, nuove opzioni di ripristino della password, la condivisione Whitelisted Domain, le chiavi di protezione.

Oggi Google annuncia l’ulteriore miglioramento di alcuni strumenti di Google Drive. Eccoli di seguito:

  • Per dare alle imprese maggior visibilità e controllo sui file archiviati dai dipendenti su Drive, sono state migliorate le funzionalità Enhanced eDiscovery con Google Apps Vault.
  • Nell’ambito della protezione dei dati, è stato implementato lo standard per la privacy con ISO/IEC 27018:2014, verificando che i dati degli utenti non sono usati da Google per l’advertising, che i dati che affidati a Google rimarranno degli utenti ai quali, inoltre verranno forniti gli strumenti per eliminare ed esportare i propri dati. Per maggiori informazioni sul tema, leggi questo Blogpost dedicato.
  • Google Drive da oggi è più sicuro, anche in movimento grazie a continui aggiornamento